Manuale di immagine non coordinata
- Editore:
Corraini
- Collana:
- Design & designers
- Data di Pubblicazione:
- 2006
- EAN:
9788875700508
- ISBN:
8875700508
- Pagine:
- 88
- Formato:
- brossura
Descrizione Manuale di immagine non coordinata
Per decenni nell'ambito del design e della progettazione di brands è valsa la ferrea regola dell'immagine coordinata, ovvero un elemento grafico basato su una forma rigida ripresa identica o con leggerissime variazioni su ogni oggetto e materiale aziendale. Questo manuale mostra che è possibile progettare un marchio più naturale e duttile ragionando su come si produce l'oggetto che il marchio rappresenta invece di partire da una forma astratta: il risultato è un brand molto più comunicativo e molto meno vincolante. L'immagine non coordinata spesso nasce da più mani e intenti liberi, e proprio per questo può essere modificata nel tempo senza smettere di essere riconoscibile. Il futuro è questo? Introduce il libro Beppe Finessi.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile