Manuale di geografia del turismo. Dal Grand Tour ai sistemi turistici di Lorenzo Bagnoli edito da UTET Università
libro più venduto

Manuale di geografia del turismo. Dal Grand Tour ai sistemi turistici

Edizione:
10 novembre 2014

Argomenti:
Industria alberghiera, Geografia umana

Descrizione Manuale di geografia del turismo. Dal Grand Tour ai sistemi turistici

Il "Manuale di geografia del turismo" aiuta a costruire conoscenze sistematiche della disciplina presentando una rassegna di temi, e la letteratura che se ne è occupata, secondo la loro comparsa nella produzione scientifica italiana, fino ai più recenti aggiornamenti. Gli approcci seguiti sono molteplici, e ognuno di essi ha suggerito temi e strumenti diversi: dall'indirizzo economico all'umano, dall'ambientale al percettivo. Il manuale si rivolge a studenti universitari - ma anche a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano all'argomento - ponendosi come un agile strumento di studio o di lavoro dove la trattazione di ogni singolo argomento è effettuata tramite un linguaggio scientifico appropriato ma adatto alla comprensione di tutti i lettori. In questa seconda edizione, l'esemplificazione avviene attraverso casi emblematici più o meno noti per mostrare e dimostrare come si possano adattare, modificare e trasformare i luoghi, e soprattutto i modi in cui questi vengono presentati, in funzione della domanda dei turisti. Un libro prezioso per capire come valorizzare al meglio una delle risorse più importanti della nostra Italia e della nostra Europa.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 14 ore e 22 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale di geografia del turismo. Dal Grand Tour ai sistemi turistici