Manuale di gastroenterologia. Unigastro 2013-2015 edito da Il Pensiero Scientifico

Manuale di gastroenterologia. Unigastro 2013-2015

Data di Pubblicazione:
1 marzo 2013
EAN:

9788849004472

ISBN:

8849004478

Acquistabile con la

Descrizione Manuale di gastroenterologia. Unigastro 2013-2015

Il Manuale di gastroenterologia. Unigastro 2013-2015 intende offrire agli studenti un testo accessibile e aggiornato. Gli argomenti trattati sono suddivisi in undici sezioni: epatiti acute e croniche; cirrosi epatica e sue complicanze; insufficienza epatica; malattie delle vie biliari; malattie dell’esofago; malattie dello stomaco; patologie funzionali; diarree e malassorbimenti; neoplasie gastroenteriche; malattie infiammatorie croniche intestinali; malattie del pancreas.
Il volume è accompagnato da un supporto elettronico, nel quale lo studente può trovare esempi di casi clinici e schede di approfondimento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 54.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Senza infamia e senza lodeDi A. Carlo-3 novembre 2016

Poche immagini rispetto a quello che ci dovrebbe aspettare da un libro di gastroenterologia, poca patogenesi da correlare alla clinica, troppi tecnicismi che da un lato evidenziano una limitata chiarezza espositiva e dall'altro risultano utili solo in ambito specialistico. Per chi si affaccia per la prima volta allo studio di questa branca della medicina, consiglio molto di più di utilizzare prima un libro come il Robbins di patologia generale. Successivamente, dopo aver compreso con chiarezza i processi che conducono allo sviluppo delle malattie del tratto digerente, si può eventualmente passare a questo volume. Nel complesso non è un libro da evitare, ma nemmeno lo si può definire ideale per un primo approccio alla gastroenterologia. Buona la prima parte di epatologia, peggiore la parte sullo stomaco e sull'esofago.