Manuale fiscopratico per agenzie di viaggi edito da Enterprise

Manuale fiscopratico per agenzie di viaggi

Editore:

Enterprise

Collana:
Gemina
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788890217319

ISBN:

8890217316

Pagine:
160
Formato:
brossura
Argomento:
Industria turistica
Acquistabile con la

Descrizione Manuale fiscopratico per agenzie di viaggi

Il manuale fornisce una trattazione sistematica di tutti gli aspetti relativi all'agenzia di viaggi: l'apertura, l'organizzazione e gestione, analisi delle problematiche fiscali e giuridiche connesse alla specifica attività incluso il contratto di viaggio e la fideiussione, analisi di tutti i contratti di lavoro nel turismo, la sicurezza sul lavoro, la privacy informatica, il controllo di gestione, il budget, il business plan il marketing, il marketing web e tutte le normative di riferimento. L'edizione è aggiornata con la manovra finanziaria 2008. Scopo del presente volume è di fornire agli operatori del settore una guida pratica e completa di facile consultazione che permetta una comprensione massima di tutte quelle norme necessarie alla gestione corretta di un'agenzia di viaggi o di un tour operator. L'intento è quello di rispondere all'esigenza, più volte manifestata da parte delle agenzie, di una trattazione esaustiva e chiara delle problematiche connesse al particolare settore di attività.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale fiscopratico per agenzie di viaggi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

utilissimo Di A. Serena-28 maggio 2010

Davvero utile e oserei dire ora quasi essenziale per il mio lavoro questo manuale che mi ha permesso di capire finalmente alcuni aspetti veramente " ostici" della mia attività di agente di viaggi. Mi riferisco ovviamente al lato fiscale e contabile che mi ha sempre esasperato la vita. Dopo aver provato a leggere diversi libri sull'argomento ( dati al mio commercialista perchè incomprensibili per me) ho trovato quasi per caso questo manuale che devo dire mi ha aiutata molto anche a capire le piccole cose da un altro punto di vista che io non avevo mai considerato. Ho scoperto così che pratiche che facevo quasi meccanicamente perchè abituata in quel modo erano in realtà sbagliate o fatte male o mi facevano pagare più tasse e più iva. Meno male che ogni tanto si trova qualcosa di veramente utile!