Manuale di estimo. Normativa di base. Matematica finanziaria. Estimo generale, civile, rurale, legale, ambientale e catastale. Per gli Ist. tecnici e professionali. di Stefano Amicabile edito da Hoepli

Hoepli

Edizione:

9788820383244

8820383241

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione Manuale di estimo. Normativa di base. Matematica finanziaria. Estimo generale, civile, rurale, legale, ambientale e catastale. Per gli Ist. tecnici e professionali.

Il Manuale di estimo contiene la teoria, i dati tecnico-economici e la normativa necessari per eseguire le stime. La trattazione è sintetica e schematica, per una consultazione rapida e pratica, con molti esempi. I dati sono costituiti da quotazioni, prezzi, dati tecnici e normativi. A differenza dei testi mirati per un determinato corso di studio (geometri o periti agrari), il manuale comprende sia l’estimo civile sia quello rurale (nella sezione apposita “Ruralistica”).

Il manuale offre a studenti e professionisti un utile strumento di consultazione e può essere utilizzato:
• come testo alternativo o supplementare a quelli specifici per i due indirizzi di studio, in particolare per i docenti che volessero svolgere in egual misura l’estimo civile e rurale;
• negli esami di Stato e di abilitazione professionale (geometri, agronomi, architetti ecc.) quando è inclusa la nota “È consentito l’uso di manuali tecnici”;
• dai professionisti come testo di base.

Rispetto alla precedente edizione, il testo è stato aggiornato e integrato per renderlo più attuale e completo. In particolare è stata inserita una parte
iniziale con le nozioni basilari del diritto ed è presente diffusamente nel testo la normativa specifica (civile, rurale, legale ecc.).

Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale di estimo. Normativa di base. Matematica finanziaria. Estimo generale, civile, rurale, legale, ambientale e catastale. Per gli Ist. tecnici e professionali.