Manuale di diritto privato romano di Matteo Marrone edito da Giappichelli
libro più venduto

Manuale di diritto privato romano

Giappichelli

1 novembre 2004

Descrizione Manuale di diritto privato romano

Il presente manuale è stato concepito per i giovani che si accingono agli studi giuridici e che di concetti e categorie giuridiche sono pertanto, come affatto naturale, del tutto digiuni. L'autore ha tenuto conto delle esigenze di contenuti (elementari) e di dimensioni (ridotte) imposte dal nuovo ordinamento universitario per le Facoltà di Giurisprudenza. Ma al contempo gli è parso utile integrare in qualche punto l'esposizione con argomenti in precedenza solo accennati.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 2 ore e 48 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale di diritto privato romano

3 di 5 su 5 recensioni

BUON LIBRO Di C. Samuele-26 aprile 2018

Scritto in modo molto comprensibile, facile da studiare, per lo studio del diritto romano iniziale, è molto utile. Per gli studenti del primo anno di giurisprudenza credo sia il libro ideale.

Non consigliatoDi S. Riccardo-10 marzo 2018

Ho usato il testo per preparare l'esame di istituzioni di diritto romano presso la facoltà di Giurisprudenza. Mi sono trovato poco a mio agio con questo testo: infarcito di latinorum inutile, gli argomenti sono trattati in modo abbastanza disordinato e superficiale, dimenticando molto spesso il profilo anche storico della materia. In sostanza mi sento di consigliare un manuale magari meno breve ma più completo del "marroncino" (come viene chiamato).

IL manuale di Diritto RomanoDi t. ilenia-24 febbraio 2017

Il manuale, nella sua complessità, riesce a chiarire e a esporre in maniera abbastanza semplice gli istituti tipici del diritto romano. Non mancano collegamenti con il diritto moderno, permettendo così allo studente di comprendere appieno le basi dell'attuale disciplina civilistica.

Ottimo LibroDi G. Federico-10 ottobre 2012

Questo libro espone in maniera semplice e chiara i fondamenti del diritto romano, che possono sembrare ostici ad un primo approccio alla matricola. Lo studio di questo manuale permette tuttavia di comprendere al meglio tutti gli istituti di un diritto che è sì alla base del nostro diritto, ma che in certi aspetti e molto lontano dalla nostra mentalità

MANUALE SEMPLICE E DI FACILE LETTURADi o. alessandro-19 febbraio 2011

Probabilmente è il manuale di diritto privato romano di maggiore facilità di lettura. L'Autore espone i concetti in maniera chiara e semplice, scegliendo la suddivisione dei vari concetti in paragrafi e sotto-paragrafi per distinguere meglio i vari elementi delle fattispecie e per favorirne l'apprendimento e la memorizzazione. Ottimo per un "primo approccio" alla materia.