Manuale di diritto privato di Andrea Torrente, Piero Schlesinger edito da Giuffrè

Manuale di diritto privato

Editore:

Giuffrè

Edizione:
19
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788814150692

ISBN:

8814150699

Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di diritto privato

La nuova edizione del volume si caratterizza per un completo aggiornamento generale, alla luce di tutte le novità legislative intervenute dopo la pubblicazione della precedente edizione, affermandosi nuovamente come insostituibile strumento per la preparazione non solo degli esami universitari, ma anche dei concorsi per l'accesso alle professioni.

Sommario
Nozioni preliminari - L'attività giuridica e la tutela giurisdizionale dei diritti - I diritti reali - I diritti di credito - I contratti in generale - I singoli contratti - Le obbligazioni nascenti da atti unilaterali - Le obbligazioni nascenti dalla legge - Le obbligazioni nascenti da atto illecito - L'impresa - I rapporti di famiglia - La successione per causa di morte - Le liberalità - La pubblicità immobiliare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 58.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 22 recensioni

Il migliore !Di E. Maria Letizia-29 agosto 2011

Da sempre il migliore tra i manuali di Diritto Privato. Semplice, lineare, scorrevole, davvero facile da capire, anche per chi è digiuno di diritto. Un compendio completo. La consultazione è resa facile anche dai numerosi indici e dalle note. Ottimo, sia per chi debba preparare un esame universitario, che per chi debba superare un concorso o effettuare un ripasso.

Assolutamente perfettoDi A. Dott. Giovanni-1 agosto 2011

Libro assolutamente ben fatto sicuramente il migliore per preparare l'esame di privato e anche per il lavoro di tutti i giorni! Lo consiglio vivamente anche perchè tutte le nozioni sono scritte in maniera molto ma molto semplice e la lettura risulta fluida e scorrevole! Non può mancare assolutamente nelle dispense!

Ottimo manualeDi n. paola-25 luglio 2011

Manuale tra i più quotati in circolazione nella materia del diritto privatistico. Pro: linguaggio, sintassi, esposizione degli istituti in modo semplice-chiaro-conciso-concreto fanno di questo manuale un ottimo supporto in particolare per chi si approccia per la prima volta alla materia. Contro: il numero elevato delle pagine. Nel complesso il manuale di Andrea Torrente merita un voto alto. Consigliato.

OttimoDi S. Andrea-11 luglio 2011

Ben scritto, chiaro, scorrevole ma preciso, semplice ma dettagliato, questo manuale (combinato ad un buon professore) mi ha fatto apprezzare la materia del diritto privato, cosa non facilissima specialmente nel mese di luglio. Ottimo per inoltrarsi nella materia da profani, rimane valido come guida anche per gli eruditi della materia.

Manuale Di P. Piero-9 luglio 2011

Il Manuale di Diritto Privato, a mio parere è uno dei pochi manuali estremamente chiari, è di facile comprensione ed è accompagnato da tutta una serie di esempi appropriati e direi piuttosto elementari, ma fanno si che il concetto sia recepito dal lettore. Inoltre al lato di ogni pagina ci sono le parole chiave che richiamano il concetto in questione, così da permettere al lettore di avere una chiara, limpida visione generale degli argomenti. Lo consiglio spassionatamente.

PraticoDi D. Lucia-8 luglio 2011

Estremamente semplice anche per chi è digiuno di diritto privato, questo manuale permette un'ottima preparazione sia per un esame di Giurisprudenza, sia per la preparazione in vista di un concorso. Tratta tutti gli argomenti in maniera chiara e piena di esempi, evitando le espressioni in latino tipiche della retorica pesante.