Manuale di diritto penale. Parte speciale edito da Dike Giuridica Editrice

Manuale di diritto penale. Parte speciale

Collana:
Manuali
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
29 maggio 2013
EAN:

9788858202074

ISBN:

8858202074

Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di diritto penale. Parte speciale

Il presente Manuale offre al lettore un ampio e razionale approfondimento sullo stato dell'arte della dottrina e, soprattutto, della giurisprudenza (di legittimità, di merito, costituzionale e sovranazionale), chiamata quotidianamente a dare vita alla galassia dei reati codicistici ed extracodicistici.
Il monitoraggio puntuale ed aggiornato della casistica pretoria è stato effettuato in modo da fornire una guida che chiarisca e sviluppi i lineamenti dei singoli reati, privilegiando gli arresti giurisprudenziali che meglio esemplificano le questioni teoriche trattate e quelli che si occupano delle tematiche di maggiore rilevanza.
Il Volume è aggiornato, oltre che alle sentenze depositate fino ad aprile 2013, anche ai più recenti interventi legislativi, tra i quali meritano di essere segnalati la legge 6 novembre 2012, n. 190, cd anticorruzione; la legge 1° ottobre 2012, n. 172, in tema diprotezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, (attuazione della convenzione di Lanzarote).
Il valore aggiunto della Pubblicazione sta nella costante ed armonica coniugazione degli aspetti teorici e delle applicazioni pratiche, che rende il Volume particolarmente utile sia per gli operatori del diritto penale che per chi si accinge ad affrontare un impegno concorsuale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 120.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti