Manuale di diritto commerciale edito da Giappichelli

Manuale di diritto commerciale

Editore:

Giappichelli

Edizione:
9
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788834896280

ISBN:

8834896289

Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Manuale di diritto commerciale

- Premesse. – Gli autori. – Introduzione: Il diritto commerciale nel sistema del diritto privato. – I. Il diritto commerciale come diritto dell'impresa. – II. Le fonti del diritto commerciale. – Parte Prima: Il profilo soggettivo dell'impresa. – I. L'imprenditore in generale. – II. L'imprenditore individuale. – III. L'imprenditore collettivo. – IV. L'imprenditore società. – V. L'impresa societaria a base personale. – VI. L'impresa societaria a base capitalistica. – VII. La fine dell'impresa societaria a base capitalistica. – VIII. L'impresa societaria con scopo mutualistico. – IX. Le modificazioni dell'impresa societaria. – Parte Seconda: Il profilo organizzativo dell'impresa. – I. Gli elementi di identificazione dell'impresa. – II. Gli ausiliari dell'imprenditore. – III. L'azienda. – Parte Terza: L'attività d'impresa e il mercato. – I. La concorrenza. – II. La pubblicità. – Parte Quarta: Le forme di integrazione fra imprese. – I. I consorzi e le altre forme di integrazione. – II. I gruppi di imprese. – Parte Quinta: Il finanziamento dell'attività d'impresa. – I. Gli strumenti. – II. Il mercato mobiliare. – Parte Sesta: I contratti dell'imprenditore. – I. La contrattazione d'impresa. – II. I contratti per lo scambio o la distribuzione dei beni. – III. I contratti per l'esecuzione di opere o di servizi. – IV. I contratti per la promozione o la conclusione di affari. – Parte Settima: La mobilizzazione dei crediti d'impresa. – Capitolo Unico. I titoli di credito. – Parte Ottava: La crisi dell'impresa. – Capitolo Unico. Le procedure concorsuali. – Indice analitico.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 64.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti