Manuale di diritto commerciale di Aldo Fiale edito da Edizioni Giuridiche Simone

Manuale di diritto commerciale

Edizione:
26
Data di Pubblicazione:
18 aprile 2016
EAN:

9788891410207

ISBN:

8891410209

Pagine:
703
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di diritto commerciale

Il diritto commerciale è materia vasta e multiforme data la diversità delle aree tematiche che lo compongono: il diritto di impresa in senso stretto, il diritto industriale, quello delle crisi di impresa, il diritto delle società e dei sistemi finanziari.
La XXVI edizione di questo manuale ha l’obiettivo di permettere al lettore un apprendimento mirato e consapevole, in quanto ogni istituto è illustrato sia dal punto di vista tecnico sia guardando alle motivazioni economiche sottostanti e alle sue applicazioni concrete nel tessuto socio-economico attuale.
Tra le principali novità normative analizzate nel volume si segnalano:
— la L. 28 dicembre 2015, n. 208 (Legge di stabilità per il 2016) che ha modificato nuovamente la soglia dei pagamenti;
— il D.Lgs. 18 agosto 2015, n. 139 con cui è stata recepita la direttiva 2013/34/UE relativa ai bilanci di esercizio e ai bilanci consolidati che prevede, a partire dal 1° gennaio 2016, sostanziali modifiche alla disciplina del bilancio societario;
— il D.L. 27 giugno 2015, n. 83, conv. in L. 6 agosto 2015, n. 132 che ha nuovamente modificato la disciplina del concordato preventivo.
L’opera, inoltre, è arricchita da materiali disponibili on line puntando il proprio smarthphone sul QR Code posto in copertina.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Libro per lo studio autonomoDi R. Ruben-31 gennaio 2017

Ho acquistato questo libro per lo studio autonomo del Diritto commerciale, perché cercavo un libro particolarmente semplice per avvicinarmi a questa materia, e per esercitarmi in autonomia. L'ho trovato particolarmente valido, perché stimola e facilita l'apprendimento, vista l'esposizione chiara. L'indice analitico presente a fine libro agevola nel ripasso. Il migliore pregio di questo libro è che non richiede troppa concentrazione per la lettura e nel corso della lettura emergono tutte quelle domande a cui con molta probabilità lo studente sarà chiamato a dare risposta in sede di esame.