Manuale di diritto civile di Giuseppe Chinè, Marco Frattini, Andrea Zoppini edito da Neldiritto.it

Manuale di diritto civile

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
2012
EAN:

9788866570455

ISBN:

8866570451

Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Manuale di diritto civile

Questo Manuale Superiore di Diritto Civile è aggiornato alla Legge 12 novembre 2011, n. 183 e alla direttiva sulle cure transfrontaliere (Dir. 2011/24/UE), tale edizione contiene una dettagliata analisi della nuova disciplina dei contratti del turismo organizzato dettata dal D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79 e dell’anatocismo bancario alla luce della Legge n. 10/2011, tra vecchi e nuovi dubbi di legittimità costituzionale.
Quest’Opera analizza, nel quadro degli orientamenti dottrinali, le più recenti questioni affrontate dalla giurisprudenza e, in particolare, dalle Sezioni Unite della Cassazione, tra cui: il rapporto tra responsabilità processuale aggravata e risarcimento del danno da trascrizione illegittima di una domanda giudiziale; il legato in sostituzione di legittima e la forma richiesta per la sua rinuncia; la struttura organizzativa del condominio, con particolare riguardo ai poteri dell’assemblea dei condomini e all’impugnazione delle delibere condominiali; la discussa figura del comodato indeterminato.
Oltre all’aggiornamento normativo e giurisprudenziale, il Manuale sviluppa l’analisi di istituti del diritto successorio e di famiglia, del diritto delle obbligazioni e dei contratti e della responsabilità civile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 150.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti