Manuale di diritto civile vol.1 di Francesco Caringella, Giuseppe De Marzo edito da Giuffrè

Manuale di diritto civile vol.1

Persone, famiglia, successioni e proprietà

Giuffrè

881413331X

rilegato

Descrizione Manuale di diritto civile vol.1

L'opera, in quattro volumi, si discosta dal classico manuale di diritto civile nella misura in cui non guarda allo studente universitario, bensì ai laureati chiamati a sostenere le prove scritte dei concorsi nelle magistrature e degli altri concorsi per giuristi, nonché agli avvocati che frequentano le aule di giustizia.Di qui un grado di approfondimento dei nodi del dibattito giurisprudenziale e dei temi sensibili ai fini concorsuali ed in ambito professionale che per definizione mancano in un volume di taglio schiettamente istituzionale.L'opera consta di quattro volumi: il primo espone i principi generali e le fonti per poi trattare di famiglia, successioni e diritti reali; il secondo tratta delle obbligazioni; il terzo è dedicato al contratto e il quarto al diritto commerciale e del lavoro.

Fuori catalogo - Non ordinabile