Manuale per dirigenti scolastici. Gestire e organizzare la scuola di Nunziante Capaldo, Luciano Rondanini edito da Centro Studi Erickson

Manuale per dirigenti scolastici. Gestire e organizzare la scuola

26 Luglio 2011

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Manuale per dirigenti scolastici. Gestire e organizzare la scuola

Nell'ultimo decennio sono avvenute nel nostro sistema scolastico rilevanti trasformazioni: l'introduzione del maestro unico nella scuola primaria, il ridimensionamento dell'orario settimanale nella secondaria di primo grado, il riordino dei Licei, degli Istituti tecnici e professionali nell'istruzione superiore... sono solo alcuni dei cambiamenti che hanno interessato la scuola italiana. Questo volume, proponendosi come versione rivista e aggiornata di "Gestire e organizzare la scuola dell'autonomia" (Erickson, 2002), si concentra sugli snodi più significativi di tali mutamenti, dando risposte a un'esigenza oggi particolarmente avvertita, quella di offrire uno strumento di lavoro e di studio ai "vecchi" e ai futuri dirigenti scolastici, ai DSGA e a tutte quelle figure intermedie (docenti referenti, funzioni strumentali) che contribuiscono al miglioramento dell'offerta formativa. Le quattro parti del testo affrontano in modo articolato e sistematico le problematiche che connotano il profilo del dirigente scolastico, evidenziando i tratti culturali, pedagogici, organizzativi e giuridici di una leadership educativa e gestionale coerente con le istanze dell'attuale momento storico.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile