Manuale di counseling socioeducativo. Percorsi integrati e strategie comunicative di Silvia Mendico, Mariapaola Ramaglia edito da Universitalia

30 ottobre 2014

Descrizione Manuale di counseling socioeducativo. Percorsi integrati e strategie comunicative

Questo manuale, che si presenta come una "piccola guida", vuol esplorare e approfondire alcuni degli innumerevoli campi di applicazione del Mondo Counseling, partendo dalle sue basi teoriche storico-evolutive, fino a giungere alle moderne tecniche e strategie comunicative che rappresentano le basi di una buona relazione di aiuto. Rivolto a educatori, insegnanti, operatori socio-sanitari, studenti, lettori interessati alle tematiche, è un testo semplice ma ambizioso, frutto di anni di ricerca scientifica, psicosociale ed educativa. Il titolo del testo "Counseling SocioEducativo" e il sottotitolo - "Percorsi integrati e strategie comunicative" - aprono un mondo di campi e scienze: sociologia, scienze dell'educazione e della formazione, tenute insieme da un filo conduttore: la comunicazione in tutte le sue espressioni, che è alla base della nostra vita quotidiana...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale di counseling socioeducativo. Percorsi integrati e strategie comunicative