Manuale clinico di terapia familiare vol.3 edito da Franco Angeli

Manuale clinico di terapia familiare vol.3

Metodi e strumenti per la valutazione dei processi relazionali

6 settembre 2011

Argomento:
Psicologia della famiglia

Descrizione Manuale clinico di terapia familiare vol.3

Il «Manuale clinico di terapia familiare» è organizzato in tre volumi per distinguere: a) i lavori relativi agli sviluppi della ricerca volta alla definizione di modelli relazionali connessi con l'emergenza sintomatica degli individui o con il disagio a livello delle relazioni familiari; b) le esperienze utili a trasferire il know how della psicoterapia con la coppia e con la famiglia; c) gli strumenti che possono facilitare l'osservazione e la valutazione delle relazioni familiari. I lavori presentati nel volume dedicato alle "Buone prassi nella terapia sistemico-relazionale" intendono rappresentare sia la varietà dei contesti in cui gli interventi rivolti alle coppie e alle famiglie possono essere applicati, sia l'innovazione proposta da coloro che hanno voluto proporre nella rete dei servizi rivolti alle famiglie. Il volume vuole essere uno stimolo per studenti e clinici: per gli studenti in quanto manuale di riferimento per avvicinarsi al know how della terapia familiare; per i clinici in quanto spunto per creare metodi di lavoro e servizi in cui le potenzialità dell'ottica sistemica vengano messe a frutto per affrontare diverse problematiche oltre a quelle proposte nell'ambito della salute mentale.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale clinico di terapia familiare vol.3