Manuale di cattiveria per piccoli lupi di Ian Whybrow edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Manuale di cattiveria per piccoli lupi

Collana:
Ragazzi
Illustratore:
Ross T.
Traduttore:
Piumini R.
Data di Pubblicazione:
18 marzo 2009
EAN:

9788817031059

ISBN:

8817031054

Pagine:
136
Formato:
brossura
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di cattiveria per piccoli lupi

Tutti i genitori del mondo vorrebbero che i loro bambini fossero bravi bambini. Ma se i genitori sono lupi di razza, possono desiderare solo che i loro rampolli diventino autentici lupi cattivi. Il piccolo lupo protagonista è la pecora nera della famiglia: troppo buono, gentile e generoso per essere un vero lupo. Così viene spedito in collegio, alla tremenda scuola di cattiveria diretta dallo zio, un lupo cattivo laureato. Un'esperienza difficile, preceduta da un viaggio solitario in cui il piccolo lupo fa strani incontri, prova molta paura, ma impara a cavarsela da solo. Così saprà affrontare con disinvoltura anche il rapporto non facile con lo zio, senza tradire la sua disarmante tenerezza di fondo. Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Consigliato!Di S. Gioele-5 luglio 2011

Ricordo di aver letto questo libro quando ero bambino, e mi è capitato di rileggerlo anche adesso che ho superato da un po' la maggiore età; devo dire che ora come allora la lettura è risultata piacevolissima (merito anche di un'ottima traduzione), e la storia non annoia davvero mai. Il libro altro non è che un "epistolario", vale a dire una raccolta di lettere che il piccolo lupo protagonista scrive alla famiglia mentre va alla ricerca della scuola dello zio per diventare un lupo cattivo, e giorno dopo giorno queste lettere si riveleranno estremamente divertenti, ma altre volte ci faranno immedesimare molto nella solitudine del piccolo lupo che si ritrova da solo così lontano da casa. Davvero consigliato a grandi e piccini; scivola via velocemente e sa mantenere il giusto ritmo. Non mancherà poi la sorpresa finale

Consigliato!Di S. Gioele-3 luglio 2011

Ricordo di aver letto questo libro quando ero bambino, e mi è capitato di rileggerlo anche adesso che ho superato da un po' la maggiore età; devo dire che ora come allora la lettura è risultata piacevolissima (merito anche di un'ottima traduzione) , e la storia non annoia davvero mai. Il libro altro non è che un "epistolario", vale a dire una raccolta di lettere che il piccolo lupo protagonista scrive alla famiglia mentre va alla ricerca della scuola dello zio per diventare un lupo cattivo, e giorno dopo giorno queste lettere si riveleranno estremamente divertenti, ma altre volte ci faranno immedesimare molto nella solitudine del piccolo lupo che si ritrova da solo così lontano da casa. Davvero consigliato a grandi e piccini; scivola via velocemente e sa mantenere il giusto ritmo. Non mancherà poi la sorpresa finale.