Manuale dell'automobilista incazzato di Gioele Dix edito da Mondadori

Manuale dell'automobilista incazzato

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
6 Maggio 2014
EAN:

9788804641872

ISBN:

8804641878

Pagine:
192
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Manuale dell'automobilista incazzato

In questo mondo dove ci si muove sempre di più e sempre peggio, arrivano puntuali le spassose arrabbiature dell'automobilista Gioele Dix. Brevi e pungenti monologhi, densi di riflessioni fra l'arrabbiato e il divertito, pieni di battute capaci di sdrammatizzare le assurde situazioni comuni a tutti gli automobilisti che sono condannati a viaggiare sulle strade italiane. Anche Dix è costretto a ore di colonna sulle tangenziali, è orfano di un parcheggio anche a pagamento, viene multato per ragioni impossibili, ed è diventato un collezionista di punti altrui per la sua patente martoriata da autovelox e vigili superzelanti. Per fortuna, con grande senso dell'umorismo, Dix riesce a trasformare situazioni di arrabbiatura comune in altrettante occasioni di divertimento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Non male, anche se...Di M. Chiara-10 Febbraio 2013

... Anche se, personalmente, ho sì riso abbastanza durante la lettura di questo simpatico libro ma mai così tanto quanto "dal vivo", nel senso che Gioele Dix ha tutto un suo modo di porsi e di raccontare che mi fa sbellicare anche quando non apre bocca. A parte ciò comunque è un acquisto che consiglio, si legge in fretta e fa sorridere. Chissà quanti di noi si sono ritrovati in una delle situazioni descritte nel libro!

Proprio divertente e... Molto realisticoDi O. Diana Evelina-16 Maggio 2012

E' uno di quei libri da non leggere tutto in una volta, bensi' a poco a poco, per goderselo di piu' . A tratti molto divertente, ti lascia col sorriso sulle labbra, tanto piu' che e' molto realistico. L'autore con molta ironia disserta su come ragiona l'automobilista 'medio' italiano: chi non ha provato, per esempio, l'esperienza di essere tallonato da (o di incrociare) un'auto con gli abbaglianti accesi? O l'esperienza delle precedenze alle nuove rotatorie?