Manuale di architettura d'interni vol.1 di Riccardo Salvi edito da Franco Angeli

Manuale di architettura d'interni vol.1

abitazione, L'

20 Aprile 2016

885683409X

Argomento:
Edifici residenziali, case
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Manuale di architettura d'interni vol.1

Questa raccolta di appunti operativi riguardanti l'abitazione (archetipo di tutti gli ambiti di progettazione di spazi chiusi) si rivolge a un pubblico quanto più ampio possibile ed è pensata per interessare tutti i soggetti coinvolti nel processo di costruzione o ristrutturazione e arredo di ambienti interni, sia che si tratti di professionisti o studenti delle Facoltà di Architettura e delle scuole di Interior Design, ma anche, o forse soprattutto, di chiunque voglia occuparsi di seguire con consapevolezza il processo di progettazione della propria abitazione e che, nella maggior parte dei casi, non è preparato riguardo alle molteplici implicazioni che un progetto comporta e alla necessità che venga predisposto correttamente. Il volume si delinea quindi come uno strumento didattico facile e sintetico che contiene in breve i precetti, le nozioni fondamentali, gli schemi grafici di dettagli propri dell'architettura di interni, e vuole rendere evidente che la concezione progettuale appropriatamente impostata si compone di elementi che costituiscono un insieme nel quale questi dettagli devono coordinarsi per conseguire un'unità coerente che manifesti un'idea di architettura.

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 1 recensione

Buon manule tecnico introduttivoDi M. Mattia-29 Marzo 2013

E' un manuale pratico, rivolto a coloro che, anche se a digiuno di basi ingegneristiche, vogliono capire come si strutturano gli interni da un punto di vista tecnico. Il manuale è molto scorrevole, di facile lettura e comprensione, introduttivo alla materia. A mio avviso questo volume sarebbe ancora più utile se si aggiungesse un capitolo sulla strutturazione degli interni o meglio degli spazi, sulle regole principali da utilizzare nella disposizione e proporzione degli ambienti abitativi. Comunque un buon manuale!