Manuale per apprendisti maghi di Zola Kronzek Allan, Elizabeth Kronzek edito da Sperling & Kupfer

Manuale per apprendisti maghi

Traduttore:
Giughese G. M.
Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788820032180

ISBN:

882003218X

Pagine:
284
Acquistabile con o la

Descrizione Manuale per apprendisti maghi

Queste pagine portano il sigillo di Harry Potter e soddisfano tutte le curiosità di grandi e piccini sulle arti del piccolo mago. Dalla A di amuleto alla Z di zoroastro, un'enciclopedia completa di tutti i termini magici menzionati nei libri di Harry Potter, una guida indispensabile per destreggiarsi tra chimere e dragoni, tappeti volanti e lepracani, salamandre e pietre filosofali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

InteressantissimoDi S. Gioele-11 luglio 2011

Libro estremamente interessante, che tratta in ordine alfabetico, come fosse una piccola enciclopedia, gli argomenti "magici" di cui parla la saga di Harry Potter (citando anche i libri ed i capitoli a cui si riferisce, ma solo fino al quarto libro, il "calice di fuoco") . La bellezza di questo libro sta però nel fatto che questi temi non sono trattati con superficialità, semplicemente classificando e ripetendo quanto già letto in Harry Potter, ma anzi va ad approfondire in maniera estremamente coinvolgente ed interessante il tutto, aggiungendo dettagli storici e pratici, in modo da dare una panoramica davvero completa ed entusiasmante del mondo del giovane mago di Hoghwarts.

Come i libri di HogwartsDi F. Veronica-22 novembre 2010

Questo manuale, dal formato piacevole e dallo stile scorrevole, illustra come una sorta di enciclopedia vari argomenti del mondo di Harry Potter: le materie scolastiche, le creature magiche e molto altro. Il tutto con un occhio puntato sulla serie ma non solo. Ogni voce inizia generalmente con la spiegazione di come l'elemento è inquadrato nei romanzi, per poi spaziare nella tradizione, nel folklore e nella storia, in maniera spigliata e coinvolgente, spingendo spesso a ricercare ulteriori approfondimenti. Le voci sono arricchite dalle parole correlate ad altre pagine della guida (segnalate in grassetto) e da un'indicazione del libro e della pagina dei romanzi di Harry Potter in cui si parla di quell'argomento. Personalmente ho apprezzato anche le piccole informazioni pratiche, per esempio la spiegazione di come analizzare il proprio nome con l'Aritmanzia.