Mantenere il successo. Lezioni di vantaggio competitivo dalle grandi imprese familiari di Danny Miller, Isabella Le Breton-Miller edito da Etas

Mantenere il successo. Lezioni di vantaggio competitivo dalle grandi imprese familiari

Editore:

Etas

Collana:
Management
Traduttore:
Sartirana L.
Data di Pubblicazione:
16 novembre 2005
EAN:

9788845312953

ISBN:

884531295X

Pagine:
342
Acquistabile con la

Descrizione Mantenere il successo. Lezioni di vantaggio competitivo dalle grandi imprese familiari

Qual è il segreto del successo di aziende del calibro di Michelin, Ikea, Wal-Mart e, in Italia, di gruppi come quelli controllati dalle famiglie Benetton (Autostrade e Autogrill), Del Vecchio (Luxottica) e molti altri? Spesso, quando si parla di queste organizzazioni, si tende a evidenziare i risultati ottenuti nonostante si tratti di imprese a proprietà familiare, ma la teoria sostenuta nel volume è diametralmente opposta. Secondo gli autori, le caratteristiche che vengono considerate come "debolezze" - strategie stabili, cultura di clan, direzione a vita - sono invece i pilastri portanti del vantaggio competitivo acquisito da queste aziende, spesso a dispetto delle pratiche di management più moderne.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti