Il manoscritto ritrovato ad Accra di Paulo Coelho edito da Bompiani

Il manoscritto ritrovato ad Accra

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
17 settembre 2012
EAN:

9788845271861

ISBN:

8845271862

Pagine:
176
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il manoscritto ritrovato ad Accra

Manoscritto ritrovato ad Accra, di Paulo Coelho, è un romanzo che esalta quei valori umani in grado di resistere al passare del tempo. E' il 14 luglio del 1099 e a Gerusalemme la popolazione si prepara ad affrontare l'invasione dell'esercito dei crociati. Nella città un uomo di origini greche, conosciuto da tutti come Il Copto, raduna tutti gli abitanti della città, compresi le donne e i bambini, nella stessa piazza dove Ponzio Pilato aveva decretato la fine della vita terrena di Gesù. Davanti ad una folla composta da cristiani, ebrei e mussulmani, il Copto pronuncia un discorso memorabile. Tutti si aspettavano parole in grado di prepararli alla battaglia imminente, invece il saggio anziano esorta il pubblico a non scordare mai gli insegnamenti offerti dalle sfide e dagli ostacoli che vengono posti davanti ad ognuno nella vita di tutti i giorni. La saggezza del Copto si manifesta attraverso parole che affrancano dalla paura della morte, che insegnano la gioia dell'attimo ed esaltano l'amore e la gloria, ma anche l'importanza di conoscere la sofferenza. Paulo Coelho, con Il manoscritto ritrovato ad Accra, riflette sui princìpi e sui valori dell'uomo, sull'importanza di vivere il presente secondo insegnamenti che provengono da lontano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Delusione massimaDi S. LUCIA-8 giugno 2013

Dopo aver letto ed amato moltissimo "L'alchimista" e "Il cammino di Santiago" mi sono lasciata stregare dal titolo e dalla splendida grafica della copertina. Purtroppo devo dire che sono rimasta molto ma molto delusa. Non ho capito quale filo logico collega i vari capitoli del libro che sembra uno pseudo catechismo di non so quale religione. Il tempo pare definito ma in realtà è trattato su vari piani: dal presente al passato remoto in meno di una riga. Non l'ho compreso. Non lo consiglio.

Meraviglioso...Di g. leuca-2 aprile 2013

E' un libro semplicemente meraviglioso. Una Luce in fondo al tunnel, un inno alla Vita che aiuta mente ed anima ad aprirsi a nuove prospettive. Secondo me, una bussola per chi nella freddezza di alcune fasi della propria esistenza e nell'immobilismo della quotidianità ha perso la speranza; una mano tesa per chi cerca, faticosamente, di risalire la china dopo l'ennesimo scivolone. Profondità d'animo e scorrevolezza contraddistinguono le parole di questo testo che - come tutti i libri di Coelho - si leggono in un soffio di vita