La mano di Luca Doninelli edito da Garzanti Libri

La mano

Data di Pubblicazione:
4 maggio 2001
EAN:

9788811662310

ISBN:

8811662311

Pagine:
160
Acquistabile con la

Trama La mano

La Mano è un monologo, una ballata spezzata e sincopata di ricordi, sogni e allucinazioni. In uno sfogo sospeso tra dolcezza e repulsione, Isabel rivive il suo rapporto con il fratello Jerry, un grande del rock, fino alla morte atroce, dopo che lui si è tagliato la mano sinistra, quella che danzava sulle corde della chitarra. Il racconto di questa donna dal "cervello mezzo bruciato" ruota intorno a una canzone infarcita di note e di simboli, una canzone di Jerry, naturalmente, che per lei è l'ultimo punto di riferimento. Al centro della vicenda ci sono anche le rivalità tra Jerry e Zac, l'altro chitarrista del gruppo, e poi Marion, la donna di Zac, che però avrà un figlio da Jerry, e l'altra ragazza, Gail...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.62

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 3 recensioni

La manoDi F. Alessia-5 ottobre 2010

Angosciante e tetra la narrazione della vita dl chitarrista... devo dire che ho letto questo libro perchè tra i titoli consigliati a scuola, ma non lo rileggerei nè consiglierei.

AngoscianteDi F. Alessia-19 settembre 2010

Ho letto questo libro perchè consigliato a scuola... Non mi ha coinvolto molto, anzi mi è rimasto alquanto indifferente.

Se proprio volete...Di L. Domenico-27 luglio 2010

Acquistato su una bancarella per pura curiosità. Un romanzo senza dubbio originale e visionario, ma poco coinvolgente e che non mi sento affatto di consigliare.