Mani sul terremoto. Campania anni ottanta, l'altra faccia dell'emergenza di Pietro Funaro edito da Spazio Creativo Edizioni

Mani sul terremoto. Campania anni ottanta, l'altra faccia dell'emergenza

Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2012
EAN:

9788897375081

ISBN:

8897375081

Pagine:
208
Formato:
brossura
Argomento:
Politiche del governo centrale
Acquistabile con la

Descrizione Mani sul terremoto. Campania anni ottanta, l'altra faccia dell'emergenza

"Il nostro - come disse Sciascia - è un paese senza memoria e verità, e io per questo cerco di non dimenticare". E per non dimenticare questo libro ha ripercorso un po' di storia di ciò che è stata la cosiddetta Prima Repubblica in Italia e in Campania. Focalizzando l'attenzione sulla tragedia che colpì la nostra regione quel 23 novembre del 1980, si racconta il dramma e la conseguente ricostruzione, facendo parlare i protagonisti dell'epoca, enunciandone le scelte e il loro perché, illustrando le posizioni dei partiti, fotografandone le opzioni adottate e le motivazioni poste alla base delle stesse. Per ricordare ai giovani cosa è stato e come si è sviluppato un periodo storico di cui hanno poche e, spesso, distorte informazioni manipolate dalla cultura imperante in gran parte asservita al potere dei nuovi padroni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.90
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Mani sul terremoto. Campania anni ottanta, l'altra faccia dell'emergenza
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti