Per una manciata di libri. Aspetti commerciali dell'editoria di Simone Morichini edito da Laboratorio Gutenberg
Alta reperibilità

Per una manciata di libri. Aspetti commerciali dell'editoria

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788896169070

ISBN:

8896169070

Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Per una manciata di libri. Aspetti commerciali dell'editoria

Nel corso degli ultimi anni, l'editoria italiana sta cambiando sempre più i suoi connotati tradizionali: la maggiore attenzione degli editori nei confronti del mercato, del settore marketing e della rete vendita sta facendo notevolmente aumentare d'importanza il lato commerciale in editoria. E questi sono sintomi di importanti mutamenti in cui la stessa terminologia incomincia a cambiare pelle. Il termine "casa editrice" va ad assumere sempre più la definizione di "impresa editoriale" in quanto azienda operante con strategie volte al consolidamento delle proprie quote di mercato e al contenimento dei prezzi; la parola "lettore" si va ad integrare con i termini "cliente" e "utente" di una libreria; il progetto editoriale si completa in maniera sempre maggiore con il conto economico e le potenzialità di mercato, favorito, in questo, anche da una crescente attenzione al marketing editoriale. Passaggi necessari, questi, per ovviare alle storiche problematiche economiche che hanno caratterizzato la storia dell'editoria italiana. La prospettiva di unire cultura e mercato diventa, pertanto, un compito imprescindibile per qualsiasi imprenditore culturale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Per una manciata di libri. Aspetti commerciali dell'editoria
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti