Il manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e rapporti di governance di Giachino edito da McGraw-Hill Education
Alta reperibilità

Il manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e rapporti di governance

Data di Pubblicazione:
27 febbraio 2017
EAN:

9788838675331

ISBN:

8838675333

Formato:
brossura
Argomento:
Multinazionali
Acquistabile con la

Descrizione Il manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e rapporti di governance

Chi è il CEO? Quali sono le sue principali caratteristiche? In che modo influisce sulle performance dell'azienda? Alla sua nascita, la professione del CEO, ha avuto grandi effetti benefici sulle aziende. La teoria manageriale ha costruito il dogma del manager come chiave per la gestione professionale della moderna corporation. Berle e Means hanno dimostrato che gli azionisti sono lontani dalla gestione e hanno solo interesse al ritorno del capitale; di conseguenza è necessario che qualcuno gestisca l'azienda. Alfred Chandler ha poi stabilito che il manager migliore è un essere razionale che guida un'organizzazione complessa. Partendo da questi concetti, il volume ha l'obiettivo di analizzare la figura del CEO attraverso l'approfondimento di quattro aspetti significativi che incidono sulla sua abilità nel guidare l'azienda: durata del mandato, età, retribuzione e modalità di turnover del CEO in azienda.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.80€ 24.00
Risparmi:€ 1.20(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e rapporti di governance
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti