Management dei sistemi territoriali. Gestione e marketing delle destinazioni turistiche di Umberto Martini edito da Giappichelli

Management dei sistemi territoriali. Gestione e marketing delle destinazioni turistiche

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788834853559

ISBN:

8834853555

Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Management dei sistemi territoriali. Gestione e marketing delle destinazioni turistiche

Obiettivo del lavoro è quello di analizzare, all'interno di una prospettiva economico-manageriale, i processi di formulazione delle strategie di offerta turistica del territorio, con enfasi particolare alla definizione delle strutture organizzative necessarie per l'azione di marketing. Lo sviluppo in chiave turistica è affrontato ponendo al centro il sistema territoriale e l'attività delle imprese operanti al suo interno: il territorio è inteso come un network di attori indipendenti, i quali propongono un'offerta di attrazioni sui mercati per attrarre volumi di visitatori coerenti con le proprie esigenze economiche, sottostando tuttavia al vincolo dato dalla capacità di carico che il territorio può sopportare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 23.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti