Management realizzato: prassi e teorie di un'azienda di successo. Il caso Sunstar
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Economia - Monografie
- Data di Pubblicazione:
- 26 settembre 2013
- EAN:
9788846470300
- ISBN:
8846470303
- Pagine:
- 320
- Formato:
- brossura
Descrizione Management realizzato: prassi e teorie di un'azienda di successo. Il caso Sunstar
La storia di Sunstar, multinazionale giapponese leader nel settore dell'Oral Care, delle vernici e della componentistica per motociclette, rappresenta un modello di sviluppo in cui il successo dell'impresa è correlato alla capacità di perseguire contestualmente obiettivi di tipo economico e sociale. Fin dalla sua fondazione, questa impresa si è distinta per la centralità della persona, l'attenzione continua a qualità e innovazione, il perseguimento delle finalità economiche senza tralasciarne le implicazioni sociali. Il volume presenta alcune riflessioni sul management delle imprese che operano in un ambiente globale e che adottano un modello orientato non solo alla globalizzazione, ma che contempla anche il valore della cosiddetta glocalizzazione.