Il management dell'impresa alberghiera. Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela di Ilaria Di Pietro edito da Hoepli
Alta reperibilità

Il management dell'impresa alberghiera. Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela

Editore:

Hoepli

Data di Pubblicazione:
11 aprile 2016
EAN:

9788820372996

ISBN:

8820372991

Argomento:
Industria alberghiera
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il management dell'impresa alberghiera. Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela

Per il settore alberghiero, più che per altri segmenti di mercato, marketing e management sono elementi sempre più importanti e critici, perché rappresentano i fattori chiave per il successo dell'azienda e sono materia in continua evoluzione. La promozione dei servizi e la gestione delle relazioni con i clienti sono ormai momenti centrali nelle attività di ogni struttura turistica. Il management dell'impresa alberghiera è una guida completa e aggiornatissima alle politiche di marketing strategico e alle tecniche di management delle strutture alberghiere (e ricettive in generale), e spiega come raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo nei due più rilevanti obiettivi che generano profitto: l'acquisizione di nuova clientela e la creazione di un processo di fidelizzazione.
La gestione del sito web aziendale, la presenza costante e produttiva sui social network e sui siti di promozione turistica, le politiche di CRM (Customer Relationship Management), l'individuazione delle tipologie di turisti, la corretta gestione della politica dei prezzi e le tecniche di vendita nel settore, sono solo alcune delle strategie esaminate all'interno del volume.
Nell'ultima parte, il libro tratta la nascita di una rete sistemica nel settore turistico, fattore fondamentale per lo sviluppo di un turismo integrato di qualità, e illustra la centralità del processo di leadership, strumento in grado di creare aziende dinamiche, competitive e con un'immagine consolidata nel mercato, offline e online.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 23.65€ 24.90
Risparmi:€ 1.25(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il management dell'impresa alberghiera. Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti