Mamma mi sono innamorata di un tronista di Manuela Blasi edito da Newton Compton

Mamma mi sono innamorata di un tronista

Collana:
Anagramma
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788854110496

ISBN:

8854110493

Pagine:
296
Acquistabile con la

Trama Mamma mi sono innamorata di un tronista

Lalla ha venticinque anni, vive a Roma, divide un appartamento con altre cinque ragazze e, dopo aver preso una laurea e due specializzazioni, per lavorare non trova nessun altra soluzione che quella di accettare la proposta di un'agenzia e mettersi a fare la cubista. Tra le luci delle discoteche e le atmosfere equivoche dei prive, Lalla incontra Simone, per lei un assoluto sconosciuto, per le sue colleghe cubiste un volto reso più che celebre dalla fortunata trasmissione "Uomini e donne" a cui il ragazzo partecipa in veste di tronista. Finalmente assunta come assistente alla produzione di un programma televisivo, Lalla si realizza da un punto di vista professionale e, negli studi di Cinecittà, si imbatte nuovamente in Simone. Questa volta il colpo di fulmine non tarda ad arrivare. Lalla scopre che, al di là delle apparenze, Simone è tutt'altro che un "bello senz'anima" ma un ragazzo sensibile, capace di farla innamorare. Per conquistare l'oggetto dei suoi desideri, Lalla non ha scelta. Si presenta a "Uomini e donne" e inizia in diretta un serrato corteggiamento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

PochezzaDi D. Veronica-7 marzo 2011

Pochezza di contenuti, di linguaggio. Persino di punteggiatura. L'inizio colloquiale e vacuo e un uso irritante del tempo presente mi ha fatto quasi decidere di abbandonarlo un paio di volte, anche se io per principio non lascio MAI un libro iniziato. Poi, dopo essermi "abituata" alla bruttezza dello stile, la vicenda scorre velocemente, tra una frivolezza e l'altra, finché non sono stata presa dalla smania di finirlo per non vedermelo più sotto gli occhi. Una roba che mi vergognerei a leggerla in treno... Numerosi refusi madornali ed un uso spesso scarso o scorretto della punteggiatura.

Mamma mi sono innamorata di questo libro!Di T. Elena-18 agosto 2010

Lettura fresca e scorrevole, ideale per trascorrere qualche ora tra le avventure della protagonista! Ideale in estate sotto l'ombrellone!