La maledizione degli Usher di Robert R. McCammon edito da Gargoyle

La maledizione degli Usher

Editore:

Gargoyle

Traduttore:
Staglianò F.
Data di Pubblicazione:
23 aprile 2009
EAN:

9788889541319

ISBN:

8889541318

Pagine:
486
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La maledizione degli Usher

Per intere generazioni la Casa degli Usher ha prosperato e si è arricchita grazie alla realizzazione e alla vendita di micidiali armi da guerra. Ma un'entità malefica ha vissuto e si è sviluppata all'interno della casa, una remota eredità di depravazione e di sangue che imbratta i corridoi della tenuta di famiglia... Liberamente ispiratesi a "Il crollo di Casa Usher" di Edgar Allan Poe, McCammon s'insinua sapientemente nella trama originaria, ponendo un dubbio: e se la storia non fosse finita con la morte di Roderick e Madeline, più di cento anni fa? Se ci fosse stato un fratello a portare avanti il nome di famiglia, oltre che a ereditarne il deplorevole patrimonio lordato di sangue? Ambientata ai giorni nostri nel Nord Carolina, "La Maledizione degli Usher" ha inizio con il ritorno a casa di Rix, scrittore fallito con alle spalle un matrimonio sfociato in tragedia. Ad attenderlo, il padre sul letto di morte. Rix è un convinto pacifista, e non ha alcuna intenzione di subentrare nel giro d'affari di 10 miliardi di dollari al quale è predestinato. Ma la Casa lo ha scelto: sarà lui a ereditarne le redini, non solo per quanto riguarda l'opulento patrimonio, che si dice maledetto, ma anche per gli orripilanti e terribili segreti che abitano e governano la Casa degli Usher.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Coraggioso e bravoDi C. Luigi-5 gennaio 2012

Ottima e coraggiosa opera di Robert Mc Cammon che con grande maestria ha avuto il coraggio di dare seguito ad un opera del grande Edgar Allan Poe. L'operazione si può considerare felicemente riuscita grazie ad un libro, dalle atmosfere gotiche come non si leggeva da tempo, che si divora tutto d'un fiato. La splendida notizia e che Rbert Mc Cammon, dopo anni di inspiegabile silenzio, sembra che ritornerà sulla scena letteraria con un nuovo libro che sarà pubblicato nelgli USA ad inizio 2012. Spero vivamente di leggerlo quanto prima anche in Italia.

La maledizione degli UsherDi F. Federico-28 dicembre 2010

Ispirato a "Il crollo della casa degli Casa Usher" di Edgar Allan Poe, di cui potremmo dire costituisce il seguito, ambientato ai giorni nostri, immaginando che la storia non sia finita con la morte di Roderick e Madeline. Un horror originale, enigmatico e claustrofobico.