La maledizione del titano. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan edito da Mondadori

La maledizione del titano. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Editore:

Mondadori

Collana:
I Grandi
Traduttore:
Baldinucci L.
Data di Pubblicazione:
10 maggio 2011
EAN:

9788804608400

ISBN:

8804608404

Pagine:
308
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La maledizione del titano. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme alle compagne Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell'aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli antichi nemici, gli dei dell'Olimpo. Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l'ultimo perirà per mano di un genitore. Chi, tra i cinque eroi partiti per la missione, riuscirà a sopravvivere per giungere al cospetto di Crono e sconfiggere Atlante, costretto a reggere il peso della volta celeste? Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Terzo capitoloDi G. Alessandra-28 febbraio 2012

Terzo capitolo della saga, fino ad ora il più avvincente. Si ha finalmente una svolta: l'introduzione di nuovi personaggi, come Talia, Artemide e le Cacciatrici e due gemelli, comparsi non si sa bene da dove, ma che si scopriranno avere un ruolo molto importante nel destino di Dei e umani. La trama è più strutturata e risulta quindi più coinvolgente.

Terza capitolo della saga di Percy J.Di G. Natascia-9 febbraio 2012

Finalmente la mitologia greca spiegata in modo avvincente attraverso le avventure del protagonista Percy ( in realtà Perseo figlio di Poseidone Dio del mare) . Sia mia figlia di 13 anni che io abbiamo divorato i primi due libri appena sono usciti, ma questo abbiamo faticato non poco a trovarlo e poichè a Natale ci è stato regalato il quarto capitolo non potevamo certo farcelo scappare. E' bello vedere l'entusiasmo con cui ha letto i primi due libri; ben scritti, avvincenti, mai banali e comunque che permettono di avvicinare la mitologia greca a ragazzini che altrimenti non saprebbero assolutamente nulla di eroi, dei e miti ( conoscono solo i più importanti) .

Una riconfermaDi S. Deborah-18 luglio 2011

Terzo episodio di una saga avvincente, che fa riscoprire la mitologia greca ed il suo fascino in modo leggero e coinvolgente. Trama che convince ed aggiunge nuovi tasselli al mosaico. Una lettura che senza dubbio affascina anche gli adulti. In attesa del quarto episodio, assolutamente da non perdere.

La profezia dell'oracoloDi O. Olivia -27 maggio 2011

Mai banale! Ci sono nuovi personaggi come il titano Atlante, altri mostri come l'ofiotauro etc... E succedono sempre moltissime vicende in cui l'azione di certo non manca e si arriva alla fine senza essersene accorti... Sempre interessanti le storie "mitologiche personali" dei personaggi (dei, mezzosangue... ) Nuova avventura per Percy che si avvicina al compimento della profezia... In attesa del 4 libro; questo è da leggere!