Malattie del sangue e degli organi ematopoietici. Ediz. illustrata di Gianluigi Castoldi, Vincenzo Liso edito da McGraw-Hill Education
libro più venduto

Malattie del sangue e degli organi ematopoietici. Ediz. illustrata

Edizione:
1 febbraio 2013

Descrizione Malattie del sangue e degli organi ematopoietici. Ediz. illustrata

La sesta edizione del volume "Malattie del sangue e degli organi ematopoietici" vede la luce forte del successo delle precedenti edizioni, a testimonianza dell'alto livello di interesse che studenti, specializzandi e medici nutrono per la disciplina. La formula di impostazione del libro, che affianca completezza dell'informazione a studio e consultazione agevoli, si è rivelata negli anni vincente, affermandolo come un testo autorevole e frequentemente menzionato nelle bibliografie d'esame, ed è rimasta pertanto sostanzialmente immutata. Rinnovamenti significativi sono stati apportati, invece, nella grafica di copertina e degli interni, e nell'organizzazione e aggiornamento dei contenuti, dando rilievo, in particolare, a nuove classificazioni e acquisizioni di fisiopatologia in rapporto a recenti conoscenze maturate su singole patologie, e ad aggiornati schemi terapeutici per le forme morbose che hanno beneficiato negli ultimi anni di nuove armi terapeutiche.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 18.05 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 7 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Malattie del sangue e degli organi ematopoietici. Ediz. illustrata

4 di 5 su 2 recensioni

Il miglioreDi B. Gabriele-22 novembre 2020

Novembre 2020: a distanza di anni è ancora il miglior manuale di Ematologia per il corso di studi di medicina e chirurgia. Il punto forte è sicuramente la chiarezza e l'estrema razionalità clinica con la quale vengono presentati i concetti. Punto debole è sicuramente la terapia, che in alcune patologie ha subito degli aggiornamenti da quando è stato pubblica il testo, ma nulla che non si possa recuperare in velocità anche con una banale ricerca in internet. Quello che non si può sostituire, invece, è l'immediatezza con cui sono resi i concetti, anche i più complessi. Complimenti agli autori.

Un buon libroDi B. Elisabetta-18 dicembre 2014

Veramente un buon manuale. Contiene informazioni essenziali relative a ogni patologia, ed entra nel dettaglio quando è necessario senza però appesantire con nozioni che risulterebbero inutili per uno studente di medicina (per una specializzazione, invece, forse sarebbe riduttivo). Il libro è piccolo e compatto, cosa che non guasta se si deve portarselo in giro, ma non per questo è scarso informazioni, anzi. È scritto in maniera comprensibile, organizzato in paragrafi, contiene schemi riassuntivi alla fine di ogni capitolo che aiutano a fare il punto sulle patologie. Forse potevano inserire qualche immagine in più, come foto di pazienti con certe patologie, ma al centro del libro sono presenti tavole illustrate con i vetrini relativi a ogni patologia trattata.