E.mail a quattro zampe di Gianna Botti edito da Altromondo (Quartesolo)

E.mail a quattro zampe

Collana:
Iride
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2012
EAN:

9788890676154

ISBN:

8890676159

Pagine:
262
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama E.mail a quattro zampe

Mimì vuole fare la scrittrice. Cosa c'è di strano? Beh, forse il fatto che Mimì è una cagnolina. Una meticcia fantasy, come ama definirsi su internet, amante dei viaggi e della cultura. Tra mille avventure affascinanti, Mimì cercherà di intraprendere la difficile carriera letteraria.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Non fermatevi alle apparenzeDi l. stefania-21 gennaio 2013

Ottima lettura adatta a un pubblico adulto ma anche più giovane. Bella la storia di Mimì, una cagnetta che come tanti altri suoi simili è stata salvata dalla strada. La storia è abbastanza surreale e fantasiosa, ma allo stesso tempo sensibilizza alla perfezione la situazione dei nostri migliori amici a quattro zampe che, spesso e volentieri, si ritrovano emarginati e senza una casa. Mimì è fortunata e trova anche la forza di diventare una cagnolina ambiziosa grazie anche ai consigli fidati e alle storie fantastiche raccontate dai suoi amici cibernetici, e alle avventure con gli altri cani nel parco. Il libro è scritto in modo molto fluente e garantisce una lettura fresca e dinamica, e con tanta originalità e simpatia grazie anche all'inserimento di alcune terminologie assolutamente azzeccate e prettamente "canine". Lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno bisogno di una lettura leggera e soprattutto agli amanti degli animali, perchè qui ai nostri simpatici amici pelosetti, non manca neanche la parola (e la tastiera).

Davvero simpatico a tratti commuoventeDi K. Anna-8 settembre 2012

Accattivante, fantasioso, intrigante, in una parola leggibilissimo. Mi sono piaciute particolarmente i voli di fantasia. Precisa la morale. Stile fluido, ricco, mai banale. Innovativa la concezione, quasi una sperimentazione sviluppata con successo. Qualcosa di nuovo, di fresco, di vivo. Personaggi sempre ben delineati sia che vengano approfonditi, sia che vengano colti come scatti in sequenza. Da tenere presente per un regalo "diverso" dal solito libro: lo vedrei bene sotto l'albero di Natale.

Originale e mai scontatoDi V. Michael-29 agosto 2012

Per caso mi è stato prestato da un mio amico... Ero dubbioso all'inizio perché mi sono detto, un cane che scrive, boh? Invece mi ha appassionato da subito. Pur non essendo un accanito lettore devo ammettere che si legge velocemente e fa parecchio riflettere sul senso della vita e delle piccole cose. Non è per niente un libro scontato, lo consiglio veramente a tutti!

Veramente originale ne vale la penaDi V. Michael-10 agosto 2012

Veramente originale e coinvolgente. Si passa dalla corrispondenza, al fantasy, al romanzo di fondo... Non fermatevi alla copertina, c'è molto di più, a momenti anche molto toccante, è molto teatrale ci si potrebbe fare anche un film secondo me. Me l'ha consigliato un mio amico, e devo ringraziarlo. Un bel 5 se lo merita tutto.