Mai senza mia figlia di Betty Mahmoody, William Hoffer edito da Sperling & Kupfer

Mai senza mia figlia

Data di Pubblicazione:
26 marzo 2010
EAN:

9788860616234

ISBN:

8860616239

Pagine:
406
Formato:
brossura
Argomenti:
MEMORIE, Diritti civili e cittadinanza
Acquistabile con la

Descrizione Mai senza mia figlia

Una madre americana, un padre iraniano, una figlioletta. Un giorno lui decide di lasciare gli USA per una breve vacanza con la famiglia nel proprio paese. È l'inizio di un incubo: il soggiorno si trasforma in una carcere per la donna, costretta a subire umiliazioni di ogni genere e separata dalla sua bambina. Finchè non decide di fuggire e dopo 18 mesi e inenarrabili vicissitudini riesce a passare il confine con la Turchia e a raggiungere gli Stati Uniti con la figlia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Mai senza mia figliaDi C. Daniela-30 maggio 2012

Betty, dopo un divorzio difficile, trova finalmente un nuovo amore in Moody, medico iraniano che da ormai vent'anni abita in America. Dopo aver avuto una figlia, in Moody nasce la volontà di far conoscere la bambina ai parenti e porta moglie e figlia in Iran. Betty lì scoprirà un nuovo ed inquietante volto dell'uomo che ama, che si rivela in realtà una persona molto diversa, che non la lascerà tornare nel suo paese... Una storia bellissima e commovente, che parla del coraggio di una madre che lotta per la libertà propria e della figlia. Un libro bellissimo, da cui è stato tratto un film con Sally Field.

Bello e toccanteDi G. Alice-24 maggio 2012

La cosa sconcertante di questo libro è che è tratto da una storia vera, realmente accaduta all'autrice. Una testimonianza dura e triste su quanto a volte le incomprensioni e la mentalità chiusa possano influire sulla vita delle persone... Apre gli occhi su una realtà crudele nella quale le donne sono considerate meno che animali e non hanno alcun diritto.

Testimonianze di vitaDi S. Gerarda-15 maggio 2012

Un libro che ti lascia con una rabbia, un'amarezza e una tristezza per queste donne che sono trattate peggio degli animali. E' un libro crudo e diretto, descrive le violenze subite in un modo così dettagliato e vero che ti fa sentire protagonista di quella violenza. Non ci si può capacitare al pensiero che tutte queste storie non sono frutto di una fantasia, ma sono così drammaticamente reali!

Mai senza mia figliaDi C. Lisa-22 marzo 2011

Il libro che è diventato un vero cult negli anni non è certo l'unico a raccontare atrocità e vessazioni che le donne sono costrette a subire da uomini e dalla loro famiglia in Iran. Ma ciò che distingue questo da altri romanzi è l'assoluto realismo e la lucidità della narrazione. Un libro forte e angosciante ma sicuramente utile per capire e per intervenire.

Una storia angosciante!!!Di S. Sara-9 luglio 2010

La cosa che impressiona di più è che si tratta di una storia vera! Sembra davvero impossibile che esistano culture così diverse dalle nostre e che ci siano persone che si lascino ammorbare dagli estremismi religiosi fino al punto di diventare perfidi e insensibili anche di fronte all'amore per una moglie o per una figlia. Leggendo questo libro ho provato tanta rabbia nei confronti di tutte le ingiustizie che devono subire le donne iraniane, io non riuscirei a sopravvivere un giorno in quelle condizioni.