Il mago di Oz di L. Frank Baum edito da De Agostini

Il mago di Oz

Editore:

De Agostini

Collana:
Classici
Traduttore:
Pacchiano F.
Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2009
EAN:

9788841853924

ISBN:

8841853921

Pagine:
155
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il mago di Oz

Travolta da un ciclone, la piccola Dorothy si ritrova all'improvviso in un meraviglioso paese popolato da Streghe buone e cattive. Se vuole tornare a casa, deve seguire un sentiero giallo che la condurrà al misterioso regno del grande e gerribile Mago di Oz; durante il cammino affronta avventure e avversità, ma incontra anche nuovi amici, come lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo. Quando giunge con i suoi nuovi compagni nella meravigliosa Città di Smeraldo e si ritrova al cospetto del potentissimo Mago, Dorothy gli chiede di tornare a casa, lo Spaventapasseri un cervello, il Boscaiolo un cuore e il Leone il coraggio. Ma qual è il vero potere del Mago di Oz? Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Il mago di OzDi V. Eleonora-16 gennaio 2014

Versione ridotta del capolavoro di Baum. Il libro è scritto bene, adatto per bambini dai nove anni in su. La storia di Dorothy la conosciamo tutti, a grandi linee, ma quanti hanno letto questa meraviglia? I dialoghi sono brillanti, intelligenti e vivaci. I personaggi sono descritti in modo piacevole e la trama è ben scritta. È perfetto come libro per la buonanotte, per passare un bel pomeriggio al parco e per divertirsi. Dopo averli conosciut, lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo vi mancheranno.

Lo consiglioDi C. Sabrina-14 luglio 2011

Una storia che non muore mai nel tempo! La narrazione è semplice e coinvolgente, non delude mai! Dorothy in seguito ad un ciclone si ritrova all'improvviso in un meraviglioso paese dai mille personaggi. Qui scopre il valore dell'amicizia e di quanto sia speciale avere degli amici accanto per superare i piccoli ostacoli della vita. Un libro stupendo, da leggere.

Il mago di OzDi I. Filomena-20 febbraio 2011

Avendo perso questa lettura durante l'infanzia, devo dire che avevo alte aspettative nei suoi confronti, perché ne avevo sentito parlare tanto e speravo in qualcosa di magico e sconvolgente. Non è stato così. A tratti mi ha annoiata, a tratti mi ha fatta sentire troppo grande...

Non solo per i "piccoli lettori"Di p. chiara-9 dicembre 2010

E' stato uno dei primi libri che ho letto autonomamente da quasi-ragazzina. Ne ho un ricordo dolcissimo, di grande passione per tutti i personaggi, per i quali ricodo di aver provato amore e amicizia, e a tratti anche di paura. Bello e convolgente, è un ottimo esercizio per la fantasia immaginativa di ogniuno di noi, anche dei più grandi, perché no!

Il mago di OzDi M. Giulia-20 novembre 2010

Il libro in realtà è l'allegoria dell'economia monetaria negli USA del 1800. Tuttavia, la storia è ricca di spunti e riflessioni e i personaggi sono difficilmente dimenticabili. Un classico per adulti e bambini.

MagicoDi S. Valeria-16 novembre 2010

L'ho letto quando ero piccola e l'ho fatto conoscere anche a mia sorellina che subito lo ha apprezzato tantissimo. Il mago di Oz è una fiaba da riscoprire: ci insegna che non abbiamo bisogno di nessuna magia per far emergere le nostre qualità (non è poco per i bambini così abituati ai supereroi) e che con l'amicizia si riescono a superare anche gli ostacoli più strani e complicati. Regalatelo a tutti i bambini o leggeteglielo la sera per sognare con loro )