Il mago dei numeri. Un libro da leggere prima di addormentarsi, dedicato a chi ha paura della matematica. Ediz. a colori di Hans Magnus Enzensberger edito da Einaudi Ragazzi

Illustratore:
Berner R. S.
Traduttore:
Ganni E.
2 Dicembre 2014

9788866562030

8866562033

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il mago dei numeri. Un libro da leggere prima di addormentarsi, dedicato a chi ha paura della matematica. Ediz. a colori

Roberto detesta la matematica, non ci capisce nulla! Ma una notte, in sogno, incontra un piccolo e collerico diavolo che pretende di insegnargliela giocando. Nel corso di dodici notti, il diavolo lo accompagna nello strano e appassionante mondo dei numeri; le cifre prendono vita, le leggi e i meccanismi che le governano diventano sempre più affascinanti. Strapazzato da questo maestro così esigente Roberto impara a giocare con le radici quadrate, le frazioni e, improvvisamente, capisce tutto! E così anche il lettore che, insieme a Roberto, viene invogliato ad addentrarsi in quest'universo misterioso ma appassionante. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Il mago dei numeri. Un libro da leggere prima di addormentarsi, dedicato a chi ha paura della matematica. Ediz. a colori

5 di 5 su 2 recensioni

Buon libroDi C. Serena-24 Luglio 2018

Consigliato dall'insegnante di matematica delle scuole medie. L'ho acquistato per mia figlia che lo sta leggendo e le piace molto. Sicuramente soddisfatta.

Un modo divertente per avvicinarsi alla matematicaDi T. Daniele-5 Luglio 2011

Nonostante sia un libro concepito per i più piccoli è a mio parere divertentissimo e utile anche per i più grandi. Anche i concetti più difficili sono espressi in un modo immediato e divertente. Quasi non sembra proporci la noiosa matematica che abbiamo studiato nei libri di scuola. L'eccentrico mago ci porta, attraverso i sogni di Roberto, a capire divertendoci le basi della matematica, leggendo anche una bella storia.