Il mago dei numeri. Un libro da leggere prima di addormentarsi, dedicato a chi ha paura della matematica di Hans Magnus Enzensberger edito da Einaudi

Il mago dei numeri. Un libro da leggere prima di addormentarsi, dedicato a chi ha paura della matematica

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Illustratore:
Berner R. S.
Traduttore:
Ganni E.
Data di Pubblicazione:
25 gennaio 2005
EAN:

9788806173043

ISBN:

8806173049

Pagine:
264
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il mago dei numeri. Un libro da leggere prima di addormentarsi, dedicato a chi ha paura della matematica

Un diavoletto dai mille giochi di prestigio conduce Roberto, un ragazzino che odia la matematica perché insegnata male da un professore antipatico, alla scoperta del paese incantato dei numeri. E il mondo della matematica diventa fantasioso come una fiaba. Età di lettura: da 11 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Matematica per i più piccoliDi M. Calogero-6 maggio 2011

Non ho mai amato i numeri, in vita mia; ed è proprio leggendo questo testo di Enzensberger che ho capito perché, la chiarezza che mancava nella comprensione della matematica stessa, quella linearità che i professori spesso non riescono a trasmettere all'alunno. Questo libro racchiude tutto quel che serve ai più piccoli, cioè chiarezza e utilità dei numeri. Da regalare a tutti i piccoli studenti umanisti, per avvicinarli un po' di più al mondo matematico.

Il mago dei numeriDi E. Gennaro-4 novembre 2010

Libro simpatico che aiuta i matematico-pessimisti a capire che la matematica, oltre a non essere un'opinione, non è ne impossibile nè così brutta come può sembrare. La matematica è ovunque e quindi è meglio farsela amica.

divertente e istruttivoDi a. guido-24 settembre 2010

tanto carino e facile da leggere. può essere utile anche per far divertire i bambini che hanno poco amore per la matematica

Amare la matematicaDi F. Alessia-17 settembre 2010

Ottimo libro, da consigliare a tutti i ragazzi che hanno qualche problema con la matematica, che non la amano poi molto e che la ritengono inutile... ma anche per qelli che la adorano e vorrebbero sempre approfondirla. L'autore ha avuto genialità!

GenialeDi I. Lucia-12 settembre 2010

Un libro dedicato ai bambini che hanno un rapporto contrastante con la matematica, ma che può leggere anche un adulto. Il diavoletto dei numeri ci porta nel magico mondo della matematica: materia difficile? Ma affascinante.

per ragazzi Di a. assunta-4 settembre 2010

Per quelli che come me non hanno mai capito granchè di numeri e per questo non hanno mai amato la matematica. Questo libro mi ha fatto ricredere.