Il mago di Ursula K. Le Guin edito da Mondadori

Il mago

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Tron I.
Data di Pubblicazione:
8 febbraio 2005
EAN:

9788804543107

ISBN:

8804543108

Pagine:
248
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il mago

Scritto più di trent'anni fa, il romanzo narra le vicende di un bimbo diverso da tutti gli altri, Duny, capace di piegare gli animali alla propria volontà con piccoli, misteriosi incantesimi. Poi, una volta cresciuto, l'hanno chiamato Ged, lo Sparviere: un giovane mago che deve compiere un complesso apprendistato per conoscere meglio i suoi immensi poteri e usarli contro il male.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Bello! Un fantasy senza tempo!Di f. sabrina-8 febbraio 2012

Quasi senza rendersi conto ci si ritrova catapultati in un vasto mondo immaginario, fatto di isole e grandi oceani, dove un giovane intraprende il lento apprendistato per diventare mago. Presunzione e rabbia lo portano a un errore quasi fatale che scatena nel mondo una forza oscura. Per risanare la frattura dovrà affrontare viaggi pericolosi, paure ed inganni, ritrovare se stesso e sconfiggere il male. E' una storia pervasa di mistero e magia antica la cui grande forza sta in una narrazione avvincente, scorrevole, di grande presa visiva ed emotiva. Ben scritto, in modo efficace e con linguaggio chiaro e semplice adatto a tutti, ragazzi ed adulti, ha descrizioni ben dettagliate e ben distribuite nel testo tanto da non risultare mai pesanti. La lettura scivola via veloce e leggera e, quasi con dispiacere, ti ritrovi alla fine. Pur essendo parte di un ciclo, è un libro con una conclusione ben definita (anche se per me un po' tronca! ) che non costringe al seguito. Se però cercate azioni mozzafiato e feroci battaglie, questo libro non fa per voi. Per me è invece assolutamente da conoscere.

Un bel Fantasy Di O. Andrea-8 settembre 2010

Un libro che mi è stato regalato e anche se mi sono accorto che era una lettura per ragazzi, ho iniziato comunque a leggerlo...se pur con poca fiducia. Mi sono dovuto ricredere, ben scritto, poetico, avvincente e magico. Buone le descrizioni e in come la scrittrice sia riuscita a creare un bellissimo mondo proprio! La cosa che mi ha colpito di più è che pur essendo un libro fantasy per ragazzi, porti a guardare con più coscienza la realtà che ci sta intorno.