La magica medicina di Roald Dahl edito da Salani

La magica medicina

Editore:

Salani

Edizione:
6
Illustratore:
Blake Q.
Traduttore:
Forti P.
Data di Pubblicazione:
14 Aprile 2011
EAN:

9788862564786

ISBN:

8862564783

Pagine:
125
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
8 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La magica medicina

George ha una nonna insopportabile, che lo disgusta raccontandogli come sono buoni da mangiare vermi e scarafaggi, che scrocchiano così bene sotto i denti. Cosa può fare allora il povero George, se non preparare una magica medicina che le cambi un po' il carattere, mescolando deodorante e polvere antipulci, antigelo e cera da scarpe? La nonna cambia, eccome! Non potete neanche lontanamente immaginare come cambia! Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

FavolosoDi F. Federica-22 Maggio 2017

Splendido, un libro da avere sempre in libreria, per adulti e piccoli! Roald Dahl è un maestro, sprizzante e brioso, ma capace di grandi significati. Una lettura piacevole e scorrevole lungo i meandri della fantasia.

INTRUGLIO Di T. ILARIA-23 Gennaio 2012

George ha una nonna terribilmente egoista che lo tiranneggia e terrorizza appena può. Il ragazzino decide di creare una medicina, sperando che possa cambiare qualcosa nel comportamento dell'anziana parente. Ci mette dentro di tutto, l'importante è che sia liquido o in polvere: passa dal bagno, alla lavanderia, alla casetta in giardino. Il risultato è portentoso: la nonna diventa altissima (ma, ohimè, con lo stesso caratteraccio di sempre) . Anche una gallina diventa enorme facendo un uovo grande come un pallone. Il papà di George, vede subito l'affare nel settore dell'allevamento, ma bisogna rifare l'intruglio, segnando bene tutti i passaggi e gli ingredienti. Le prove successive sono disastrose per le povere galline che fanno da cavia: zampe lunghissime, collo estensibile, rimpicciolimento. La nonna, da egoista qual è, si beve un'enorme quantità dell'esperimento numero quattro e rimpicciolisce fino a scomparire con poco dispiacere del nipote, del genero e anche della figlia. Questo racconto non mi ha soddisfatta; è pur vero che i nonni non sono tutti buoni, ma che tristezza quella vecchia strega! Non mi piace neanche la soluzione che escogita George e la fine è davvero terribile: se qualcuno ti dà noia, fallo sparire. Il più brutto che ho letto di questo autore.

Storia semplice ma appassionanteDi S. Andrea-11 Luglio 2011

Roald Dahl è veramente bravo a raccontare storie per bambini, storie che fanno volare con la fantasia e l'immaginazione e che riescono ad appassionare fino all'ultima pagina. La magica medicina non fa eccezione, è una storia semplice ma coinvolgente che a mio avviso è da proporre ad ogni bambino delle elementari.

EsilaranteDi F. Elisa-27 Dicembre 2010

Divertente per tutti, grandi e piccini, questo libro di quel mago della scrittura che è roald dahl! Da leggere insieme ai nostri figli per ridere fino alle lacrime! Una storia sempre attuale e sempre bella!

MagicoDi I. Lucia-2 Ottobre 2010

E' uno dei libri di Roald Dahl per i più piccoli, ma io lo leggo ancora oggi. La differenza nel leggerlo da piccoli o da grandi è che nel primo caso si nota il lato ironico e divertente della storia, nel secondo si scorge anche un po' di cinismo e, perché no, anche di cattiveria (elementi ricorrente nelle opere di Dahl). Detto questo, era e rimane uno dei miei libri preferiti.

Il desiderio di ogni bambinoDi c. monica-23 Agosto 2010

Ogni bambino desidera poter preparare pozioni e medicamenti vari utilizzando tutto ciò che non è commestibile!!! Di sicuro effettto su un bambino. Abbonda di sinonimi ed a volte è un poco ridondante.