La magia del lupo. Cronache dell'Era Oscura vol.1 di Michelle Paver edito da Mondadori

La magia del lupo. Cronache dell'Era Oscura vol.1

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Taylor G.
Traduttore:
Orcese A.
Data di Pubblicazione:
5 giugno 2007
EAN:

9788804566854

ISBN:

880456685X

Pagine:
269
Formato:
brossura
Età consigliata:
11 anni
Acquistabile con la

Descrizione La magia del lupo. Cronache dell'Era Oscura vol.1

Torak è solo, ferito, terrorizzato, in fuga. Il suo unico alleato è un cucciolo di lupo rimasto orfano. La sola arma per sopravvivere è la sua abilità di cacciatore. Ma tra le cupe ombre della Foresta morire di fame non è ciò che spaventa di più. Perché un demone, lo stesso demone che ha ucciso suo padre, lo insegue furtivo e silenzioso come il respiro. Un demone deciso a distruggere tutte le tribù della Foresta, e che Torak - lui solo, nessun altro - dovrà sconfiggere durante la Luna del Salice Rosso. Anche se Torak è solo un ragazzo, e le tribù lo hanno esiliato per sempre... Età di lettura: da 11 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Preistoria e sciamanesimoDi P. Michele-19 febbraio 2012

Leggendo questo libro, ho avuto sin da subito l'impressione di essere catapultato in un mondo preistorico, popolato da forze misteriose e impenetrabili. La trama si concentra sin da subito su pochi personaggi essenziali, ma molto affascinanti, soprattutto quelli dotati di "poteri magici", tratteggiati più come temibili sciamani che lottano a favore o contro le "forze oscure". Forse è proprio questa figura che allontana la storia da quelle a cui siamo abituati, nelle quali maghi e streghe sembrano davvero venire dalle fiabe per bambini. Proprio questo rende il libro molto interessante.

Un mondo arcano e impenetrabileDi D. Angela-25 marzo 2011

Ho comprato questo libro per mio figlio ed ho pensato di leggerlo prima di regalarglielo: è stata un'esperienza straordinaria. L'autrice è riuscita a ricreare un mondo così lontano, un mondo ricco di poteri misteriosi ed oscuri, di rituali sciamanici, di antiche leggende e lo ha fatto in una maniera così naturale che mi è sembrato davvero di fare un viaggio indietro nel tempo. I protagonisti sono delineati benissimo e la natura dominante e intatta è descritta con vera bravura. Il risultato è che ho comprato tutti i libri della saga...