Maestri di umanità alla scuola di Cristo. Per una pastorale che educhi gli educatori di Giuseppe Savagnone edito da Cittadella

Cittadella

1 gennaio 2010

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Maestri di umanità alla scuola di Cristo. Per una pastorale che educhi gli educatori

Il testo si propone di tradurre in termini concreti il tema educativo, su cui sono incentrati gli Orientamenti pastorali della CEI per il prossimo decennio. Partendo dal "piano nobile" dei documenti del Magistero - dal Concilio alle encicliche di Benedetto? XVI, ai documenti dei Vescovi italiani - vengono individuate cinque "piaghe" che, al "piano terra" della pastorale ordinaria, rendono difficile, di fatto, educare gli educatori (genitori, docenti, catechisti) e, prendendo spunto da esse, vengono indicate alcune piste su cui parrocchie, gruppi ecclesiali, diocesi possono riscoprire e rivitalizzare la loro vocazione di comunità educanti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Maestri di umanità alla scuola di Cristo. Per una pastorale che educhi gli educatori