La madre che mi manca di Joyce Carol Oates edito da Mondadori

La madre che mi manca

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
febbraio 2007
EAN:

9788804564294

ISBN:

8804564296

Pagine:
454
Acquistabile con la

Trama La madre che mi manca

Mount Ephraim, Stato di New York, 9 maggio 2004. È la festa della mamma e Gwen è indaffarata con i preparativi dell'ultimo minuto prima dell'arrivo dei suoi ospiti, tra cui le figlie. Clare, la maggiore, è sposata e ha due figli. Nicole, la minore, detta Nikki, è single e rispetto a Clare porta dentro di sé un bagaglio ingombrante e doloroso di non detti e frustrazioni nei confronti di una madre a cui troppe volte non ha avuto il coraggio di rivelarsi. Forse proprio per questo, quando Gwen muore in circostanze tragiche, uccisa da un pregiudicato, è Nikki a rimanere travolta da una piena di sentimenti contrastanti e irrisolti, che vanno da un vuoto di un'assolutezza quasi infantile a un risentimento sordo verso la madre che non c'è più. Ma è solo l'inizio di un viaggio lunghissimo, destinato a svolgersi tra le pareti della casa materna. Un percorso accidentato e pieno di sorprese che si snoda tra cassetti mai aperti, armadi colmi di oggetti e di odori, lettere ricevute e cartoline mai spedite. E alla fine di quel viaggio Nikki troverà ad aspettarla una donna dal sorriso doloroso e consapevole. Una donna che porta il suo nome.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

AppassionanteDi M. Isabella-23 dicembre 2010

Romanzo interessante, coinvolgente e piacevole, incentrato su una ragazza che, alla ricerca dell'assassino della madre, scopre se stessa.

L'ultima volta che vedi una personaDi a. barbara-15 agosto 2010

Quando gwen la madre di Nikki muore in circostanze tragiche ed improvvise, assassinata da un ladro, è Nikki la sorella minore a rimanere travolta da sentimenti contrastanti. Nikki,ricercando nel passato la''madre che le manca'', cerca in realtà di ritrovare se stessa! Ma non è rovistando nei cassetti, leggendo vecchie lettere o guardando foto ormai dimenticate che Nikki potrà trovare un pò di pace. Solamente elaborando il lutto, essa potrà sperare in una nuova vita.