Made by Cindia. Come Cina e India stanno cambiando il futuro della tecnologia e dell'innovazione di Popkin James M., Partha Iyengar edito da Sperling & Kupfer

Made by Cindia. Come Cina e India stanno cambiando il futuro della tecnologia e dell'innovazione

Traduttore:
Merlini R.
Data di Pubblicazione:
29 ottobre 2007
EAN:

9788820043698

ISBN:

8820043696

Acquistabile con la

Descrizione Made by Cindia. Come Cina e India stanno cambiando il futuro della tecnologia e dell'innovazione

L'Ovest ha passato la mano: innovazione e tecnologia ora arrivano dall'Oriente. Non solo India e Cina hanno i migliori ingegneri, ma nelle due nazioni la richiesta di prodotti tecnologici per il mercato interno è cresciuta in maniera esponenziale. Così, mentre l'Ovest continua a far assemblare i prodotti nelle aziende dell'Est, l'India e la Cina si stanno concentrando sulla creazione di idee che daranno vita a nuovi brevetti e innovazioni che renderanno la vita difficile alle aziende occidentali. Due esperti si interrogano sulle conseguenze che un'alleanza commerciale fra Cina e India potrebbe avere sulle aziende occidentali e rispondono a tutte le domande che gli imprenditori si pongono sulla loro capacità di reagire al "made by Cindia". Ce la farà l'Occidente a competere sui mercati asiatici sotto la pressione dei prodotti brevettati da loro?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Prima di partire per lavoroDi P. Barbara-26 gennaio 2012

Libro non recentissimo ma sempre utile per tutti coloro che si apprestano a recarsi per lavoro in India o Cina. Viaggio dettagliato e lucido tra tradizioni, abitudini, fraintendimenti culturali e potenzialità economiche dei due draghi d'oriente. Indispensabile non solo per evitare imbarazzanti gaffe con i propri partner commerciali ma per capire l'essenza del successo di questi due paesi. Non sempre scorrevole.