Madame Butterfly. Ediz. illustrata di Benjamin Lacombe edito da Rizzoli

Madame Butterfly. Ediz. illustrata

Editore:

Rizzoli

Collana:
Album
Edizione:
2
Traduttore:
Fabbri F.
Data di Pubblicazione:
27 agosto 2014
EAN:

9788817076401

ISBN:

8817076406

Pagine:
72
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Madame Butterfly. Ediz. illustrata

"Oh, Butterfly! Non si dice forse che sfiorando le ali di una farfalla la si condanna a morte?" Ispirata alla celebre opera di Puccini, una nuova versione della storia della giovane geisha, delicata come una farfalla, narrata da un Pinkerton divorato dal rimorso di aver sedotto solo per capriccio la fanciulla. Un libro d'artista con grandi tavole a olio che ci portano in un Giappone dalla bellezza antica e misteriosa. Un libro oggetto con un'illustrazione lunga dieci metri, dove la giovane è ritratta tra fiori e uccelli esotici in una danza seducente e leggiadra. Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 30.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Molto più che un album illustratoDi C. FRANCESCA-14 novembre 2018

Tutto può essere, ma non un semplice album illustrato per bambini... Immagini di rara bellezza ti catapultano dentro la storia lasciandoti senza fiato.

Da posterDi O. Edera-29 marzo 2018

Di tutto questo libro basterebbe sfogliare la pagina lunghissima che si snoda all'improvviso e cercare di aprirla tutta e rendersi conto che non basta il lungo corridoio di casa tua per poterla abbracciare con lo sguardo. No, lei continua, procede e diventa una storia in una sola immagine. Chapeau.

Consigliato agli amanti dell'arte di Lacombe.Di M. Emmanuel-29 gennaio 2017

Il grande formato di questo libro permette di godere appieno della bellezza delle illustrazioni di Benjamin Lancombe, come al solito di grande impatto, lo stesso non si può di dire della trama che ho trovato, in alcuni punti, eccessivamente semplificata e priva del "pathos" che caratterizza il capolavoro pucciniano a cui è ispirata. La particolare rilegatura del libro permette una lettura tramite immagini che snodandosi per ben 10 metri sul rovescio del lato stampato rievocano tramite simboli l'intera trama.