Madame Bovary di Gustave Flaubert edito da Giunti Editore

Madame Bovary

A cura di:
B. Nacci
Data di Pubblicazione:
12 maggio 2004
EAN:

9788809033573

ISBN:

8809033574

Pagine:
428
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Madame Bovary

Sogno e realtà, immaginazione e disinganno, amore e tradimento lottano tormentosamente nel cuore di Emma Bovary fino a portarla alla tragica, definitiviva resa: la rinuncia alla vita. Nato da un fatto di cronaca, accusato di scandalosa immoralità, Madame Bovary è uno dei più celebri romanzi dell'Ottocento francese.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Noia e "stufezza"Di v. luigi-3 maggio 2012

Volevo abbandonare il libro già a metà, mentre leggevo di questa protagonista perennemente insoddisfatta e sempre alla ricerca di uno scossone rivitalizzante che la appagasse una volta per tutte. Riconosco le capacità tecniche e narrative dell'autore, ma a dominare la narrazione è la noia, l'apatia, l'insofferenza verso la protagonista. Sopravvalutato

ConsigliatoDi b. alice-16 marzo 2011

Nonostante sia indubbia la capacità e il gusto narrativo dell'autore, la lettura a mio avviso scorre via lenta. Questo certo non inficia comunque la bellezza ma soprattutto l'attualità della figura di Emma, perennemente inquieta e insoddisfatta in ogni sua veste... Solo alla ricerca di qualcosa che non c'è e per questo forse mai capace di godere appieno del momento. Trovate argomento più attuale?

Madame BovaryDi R. Alice-22 febbraio 2011

Ho iniziato tre volte a leggere questo libro... Forse i tempi non erano maturi le prime due volte e l'ho abbandonato. La terza era quella buona e come sono contenta di averlo letto! La storia di Emma mi è entrata dentro, girare le pagine era un autentico piacere. Emma è l'immagine di una donna nè eroina nè vittima, "soltanto" inquieta, con sentimenti forti, contrastanti e distruttivi.

da leggereDi F. Cinzia-5 novembre 2010

In libro che fa innamorare della letteratura. La psicologia dei personaggi e la trama, insieme alle critiche mosse a diverse posizioni sono interessanti, la storia è impreganta di realismo grazie alla descrizione particolareggiata dell'ambiente in cui si svolge. Un'eroina di altri tempi in una storia per certi versi attualissima.