Macroeconomia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Paul R. Krugman, Robin Wells edito da Zanichelli

Macroeconomia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Zanichelli

Edizione:
Traduttore:
Canton P., Olivieri A.
2 dicembre 2013

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Macroeconomia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Molte storie raccontate dagli economisti assumono la forma di modelli: infatti, quale che sia la loro natura, i modelli economici sono storie sul funzionamento del mondo reale.
Krugman e Wells hanno costruito questo libro a partire da storie che illustrano i concetti economici e affrontano al contempo le preoccupazioni con cui ci confrontiamo come individui che vivono in un mondo plasmato dalle forze economiche.
La seconda edizione italiana di Microeconomia è ancora più ricca di strumenti didattici:
Cosa apprenderemo in questo capitolo: la prima pagina di ogni capitolo contiene un’anticipazione dei contenuti per aiutare il lettore a orientarsi.
La storia di apertura: ogni capitolo si apre con una storia scelta in modo da illustrare i concetti rilevanti del capitolo e invogliare alla lettura.
L’economia in azione: i paragrafi principali si concludono con casi di studio tratti dal mondo reale.
Le analisi di casi aziendali: i concetti economici fondamentali sono applicati a situazioni aziendali reali di imprese internazionali. Ogni analisi è seguita da Spunti di riflessione.
Confronto globale: si utilizzano i dati di diverse nazioni per offrire agli studenti una prospettiva internazionale su concetti economici fondamentali.
Le tabelle riepilogative: contengono elementi grafici per aiutare gli studenti a padroneggiare importanti concetti economici.
Ripasso rapido: tabelle che concludono i paragrafi principali, accompagnate da un set di domande di ripasso intitolato Verifica l’apprendimento, le cui soluzioni sono riportate alla fine del volume.
Per i più curiosi: schede che agevolano il processo intuitivo attraverso esempi tratti dal mondo reale e consentono di apprezzare la portata e le potenzialità della disciplina economica.
Trabocchetti: per mettere in guardia gli studenti da alcuni errori ricorrenti.
Ogni capitolo si chiude con un Riepilogo breve ma completo delle parole e dei concetti fondamentali.
A questo seguono un elenco di Parole chiave con un rimando alla pagina in cui è fornita la definizione e un gruppo di Esercizi.

Le risorse multimediali
Sono disponibili i test interattivi, la sitografia, le videolezioni, i grafici interattivi, le flashcard per il ripasso.- Gli affari quotidiani della vita
- Principi fondamentali
- I modelli economici: trade-off e scambio