Ma le stelle quante sono di Giulia Carcasi edito da Feltrinelli

Ma le stelle quante sono

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
2 gennaio 2009
EAN:

9788807720802

ISBN:

8807720809

Pagine:
232
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Ma le stelle quante sono

C'è una generazione fatta di sms, gavettoni, crèpes alla nutella, professori frustrati; c'è la voglia di essere ascoltati e di giudicare la vita, gli adulti, l'ingiustizia. Ci sono Carlo e Alice: stessa classe e, a volte, stesso banco. Lui è meravigliosamente imbranato, senza modelli da incarnare, senza maschere. Lei si sente diversa, non omologata, è uno spirito critico e, al contempo, una sognatrice. Il loro cuore è ancora poco addestrato, bravissimo a sbagliare. E così Alice casca tra le braccia di Giorgio, nascosto e intrigante. Carlo si lascia sedurre da Ludovica, la classica ragazza facile che sa il fatto suo. Diciotto anni. Due ragazzi si affacciano su un mondo adulto che capiscono poco, tanto più se la scuola, la famiglia e gli amici si mettono di mezzo... Ma le stelle quante sono è un romanzo senza peli sulla lingua, schietto, diretto, una freccia che va dritta al bersaglio. Una partita di ping-pong sentimentale. Con una bella ventata di romanticismo. Un libro a due facce. A due sessi. A due voci. Per un amore solo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 32 recensioni

Ma le stelle quante sono.Di V. Eleonora-20 gennaio 2014

Primo libro letto di questa scrittrice, e sono soddisfatta. Alice e Carlo sono due adolescenti a cui ci si affeziona fin dalle prime pagine. I libri con più punti di vista sembrano essere il forte dell'autrice, e io l'appoggio in pieno! La sua scrittura è schietta, diretta, piacevole. La trama è interessante, e i personaggi ben descritti.

Sono 351Di P. Beatrice-2 maggio 2012

" Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico. " Il primo libro della Carcasi che ho letto, e mi è rimasto nel cuore. Una storia d'amore molto particolare, soprattutto perchè la si può leggere da tutti e due i punti di vista, sia quello di lei che quello di lui. Due storie che si intrecciano, due anime che hanno la stessa destinazione. Bellissimo.

Ma stelle quante sonoDi B. TAMARA-4 marzo 2012

Romanzo intrigante e particolare fin dalla copertina. Molto interessante l'idea di raccontare la vicenda da 2 punti di vista paralleli. La storia si svolge durante gli anni di liceo i protagonisti capiscono che i problemi bisogna affrontarli in prima persona, senza ricorrere a scorciatoie facili e che essere diversi non significa essere meno profondi.

L'amore senza forme!...Di I. Mariagrazia-23 gennaio 2012

"Se riuscissi a trovare quello che non c'è, bhè allora hai trovato qualcosa di solo tuo. E se qualcun altro vede quello che vedi tu, bhè allora hai trovato qualcuno che ti vive. " Questo libro è davvero bello, anche per la particolarità che lo si legge da due parti. Due adolescenti che si incontrano nel punto giusto della loro vita, capaci di conmprendere l'amore e soprattutto disposti a viverlo!

Ma le stelle quante sonoDi s. sercis-27 settembre 2011

Veramente bello, l'originalità non è sicuramente il punto forte del libro, ma la storia, raccontata da entrambi i punti di vista, è veramente carina ed emozionante. Un liceo romano fa da sfondo ad una storia tra due amici che scopriranno a poco a poco che il loro rapporto va al di là dell'amicizia. Consigliatissimo

Bellissima storiaDi I. Andrea-18 settembre 2011

Uno dei libri più belli che abbia mai letto, un romanzo che può essere letto sia sotto il punto di vista del protagonista maschile e femminile, una storia che travolge il lettore, adatta sia ad un pubblico di teenagers che di adulti. Una storia d'amore che tutti vorrebbero avere in uno stile semplice ma affascinante...