Ma che razza di razza è? di Silvia Roncaglia edito da Città Nuova
libro più venduto
Buona reperibilità

Ma che razza di razza è?

Città Nuova

Illustratore:
Cerretti C.
1 gennaio 2000

Età consigliata:
7 anni

Descrizione Ma che razza di razza è?

La gente è diversa, di tante razze e colori: ci sono quelli gialli con gli occhi in su e quelli neri con le labbra grosse e quelli bianchi, come Pino, il protagonista di questa storia, che però quando va al sole, il colore della sua pelle cambia e diventa rossa come quella dei pellerosse. Il libro ha vinto il 'Premio per l'Ambiente', sezione inediti 1999. Età di lettura: a partire da 6 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Ma che razza di razza è?

5 di 5 su 1 recensione

mamma e bambinoDi b. ilaria-19 aprile 2008

È un bambino a narrare il giorno in cui a scuola viene affrontato il tema della diversità: diversità di luoghi, di ambienti, di paesaggi. L'insegnante richede poi agli alunni un approfondimento sul tema: il protagonista ha il compito di trattare l'argomento delle diverse razze umane. Con il fratellino minore è intento a sfogliare un libro illustrato che tratta delle diversità che intercorrono fra le razze umane, ma è proprio l'occhio ingenuo del più piccolo a cogliere ciò che davvero è importante: su ogni pagina sono rappresentati semplicemente una mamma con il suo bambino.