Ma come fa a far tutto? di Allison Pearson edito da Mondadori

Ma come fa a far tutto?

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
6 settembre 2011
EAN:

9788804614654

ISBN:

880461465X

Pagine:
380
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Ma come fa a far tutto?

"Oddio, ce la farò?" Quante volte una domanda come questa si ripete nella giornata di una donna, evidenziando ciò che è diventato un problema cronico: la mancanza di tempo. Come si fa a conciliare il lavoro in una società finanziaria, un marito talvolta noioso, due bambini piccoli e bisognosi di cure, senza dimenticare un amante on-line? Sono questi i crucci in cui si dibatte quotidianamente Kate Reddy, una trentacinquenne in carriera che conta i minuti come altre donne contano le calorie, costretta a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari, massaggi, sedute dal dentista e mille altre faccende. È una donna di oggi, combattuta tra il desiderio di realizzarsi e la frustrazione degli inevitabili sensi di colpa. E tutto lascia presagire che prima o poi la situazione non potrà che precipitare. Ma Kate non si abbatte facilmente e ha dalla sua un'arma assolutamente invidiabile: l'ironia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Donna modernaDi c. manuela-16 aprile 2015

Bel romanzo che ogni donna-mamma-lavoratrice dovrebbe leggere e da cui dovrebbe prendere spunto, per la capacità della protagonista di organizzarsi ma anche per la sua ironia nel prendere i vari impegni! I sensi di colpa di una donna in carriera che vorrebbe realizzarsi ancora di più nel lavoro che fa e che vorrebbe mostrare il suo valore nel mondo lavorativo maschilista si contrappongono ai suoi sensi di colpa di mamma che ama i suoi figli e non vorrebbe perdersi nessun momento importante della loro vita. Vorrebbe essere con loro sempre ma il tempo manca, e viene costretta a destreggiarsi tra i vari suoi amori: lavoro, figli e marito. Con un po' di ironia, però, alla fine tutto sembra possibile...

Letto per noiaDi s. valentina-19 gennaio 2012

Questo romanzo può esser solo un semplice passatempo, in base alla mia modesta opinione non vale il fatto che ne abbiano tratto un film (sciapo quanto le pagine che ho letto! ) , nè la pubblicità di cui ha goduto. Personalmente ho trovato a stento sopportabile la protagonista, egoista e cieca, così come la banalità degli eventi. Salvo qualche frase, posta a mò di decorazione, che tutto sommato ha reso la lettura leggermente più interessante.

La chiave di tutto è l'ironia.Di D. Teresa-27 settembre 2011

L'ennesima storia della donna in carriera che si destreggia tra lavoro, famiglia ed impegni privati. Una storia travolgente che ci porta a vivere tutte le situazioni in prima persona, accanto alla protagonista, ma che poi non lascia niente di eclatante se non la presa di coscienza che qualunque cosa, affrontata con ironia, diventa più semplice da gestire.