Il lupo della steppa di Hermann Hesse edito da Mondadori

Il lupo della steppa

Editore:

Mondadori

Edizione:
20
Traduttore:
Pocar E.
Data di Pubblicazione:
1 marzo 1999
EAN:

9788804460350

ISBN:

8804460350

Pagine:
304
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

SopravvalutatoDi D. Enrico-11 dicembre 2013

Definito come un capolavoro, questo libro mi ha letteralmente deluso: trama che ha una conclusione ambigua, l'inizio del libro è noioso e inspiegabile, il centro del libro è accattivante e piacevole, delucida tutto il percorso iniziale invogliando il lettore a leggere ancora una pagina in più, ma quando si entra nel teatro...racconti senza senso, incontri inspiegabili, azioni fiabesche e alla fine una conclusione che di sicuro non fa dire "Wow, che capolavoro!". Il vero capolavoro di Herman Hesse è Siddharta, secondo me.

IncertoDi P. Alessandra-16 aprile 2012

Il lupo della steppa ha un ritmo sicuramente valido e capace di intrattenere abbastanza moderatamente e gradevolmente il lettore ma la storia proprio non affascina e vi dirò, sembra quasi inconcludente. Tuttavia ha un contenuto abbastanza profondo anche se questo non sembra giungere chiaro se non dopo aver letto il libro per una seconda volta.

SConsigliatoDi D. Carmine-29 marzo 2012

Mi hanno parlato abbastanza bene di questo libro. Tuttavia devo dire che l'ho trovato molto noioso e a tartti davvero inconcludente dal punto di vista della trama. Lo stile è essenziale e sciapo, poco profondo e al limite della linearità. Non mi sento affatto di consigliarlo o di definirlo un capolavoro.

ConsigliatoDi D. Raffaella-25 marzo 2012

Questo libro ha davvero il potere di cambiarti e di influire sulla tua vita. Merito sicuramente per una scrittura all'avanguardia psicologica, capace di scavare nel tuo profondo e di coinvolgerti emotivamente. Il lupo della steppa è un percorso spirituale, di crescita e formazione caratteriale. Consigliarlo è difficile, ma per chi ne è attrato allora è il testo giusto!

MeravigliosoDi S. Angelo -22 marzo 2012

Questo libro rimane scolpito nel cuore del lettore. Esso è infatti più che una storia, un percorso di formazione sociale e religiosa. Lo scrittore presenta un ritmo didascalico, serrato e fortemente accattivante, senza sminuire un significato morale profondo e impegnativo. Consigliato con vivo piacere

PiacevoleDi V. Emilio-21 marzo 2012

Il libro di Herman Hesse più bello che abbia mai letto. Non mi ha mai annoiato e lo dico per sottolineare la bellezza di uno stile sempre fresco e incalzante oltre che una trama essenziale e funzionante fin dall'inizio. Un percorso profondo che và seguito con cautela e assaporato lentamente. Consigliato